"La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti: per coloro che desiderano il riposo nella quiete come per coloro che cercano nella fatica un riposo ancora più forte"

GUIDO REY

Monti dell'Umbria: un anno di passeggiate con il Club Alpino Italiano
Data: 17/11/2018-26/11/2018 Categoria: Cultura, Nessuna
Organizzatori TRONA VALENTINA

Monti dell'Umbria: un anno di passeggiate con il Club Alpino Italiano

La mostra, che si terrà presso l'ex chiesa di Santa Maria della Misericordia di Perugia, in via Oberdan 54, dal 17 novembre al 26 novembre 2018 (apertura 16,30 - 19,30) espone opere realizzate partendo da fotografie scattate dall'autrice, Valentina Trona, durante le escursioni del suo primo anno quale socia CAI, da Novembre 2017 ad Ottobre 2018.

Dodici mesi di passeggiate in lungo ed in largo per i monti dell'Umbria e regioni limitrofe che hanno portato alla nascita di viste realizzate con pastelli ad olio su carta, piccole tele ispirate ai fiori e frutti selvatici incontrati lungo il cammino, disegni di animali ed alcune sculture ispirate al passare delle stagioni.

Questi disegni sono pensati come istantanee, catturate con gli occhi, registrate grazie alla piccola indispensabile Canon e sviluppate attraverso la camera oscura dell'anima.

E sono soprattutto un modo per condividere con i tanti compagni di escursione e con tutti gli amanti della montagna, le emozioni e lo stupore provato durante le escursioni cui l'autrice ha preso parte, organizzate principalmente dalla sezione CAI di Perugia e in alcuni casi da quelle di Foligno e Gubbio.

Modalità  e mezzi: