Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it 

"La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti: per coloro che desiderano il riposo nella quiete come per coloro che cercano nella fatica un riposo ancora più forte"

GUIDO REY

II Tappa della via di Francesco: da Pieve S. Stefano a Passo Viamaggio
Data: 11/04/2020- Categoria: Escursionismo, Escursionismo
Organizzatori FRANCO FABRIZIO
MESCHINI PIERLUIGI
ZAPPELLI MARIA RITA
Descrizione:

Ed eccoci alla seconda tappa della Via di San Francesco. Si parte da Pieve Santo Stefano (la 'città dei diari'), dove sosteremo in piazza delle Logge del grano per un caffè. Attraversato un ponte sul Tevere (Pieve è il primo paese attraversato da questo fiume), ci dirigeremo dove inizia il sentiero n. 2 che ci porterà all'Eremo di Cerbaiolo, presso cui faremo una breve sosta per rifocillarci e ammirare l'aereo panorama che spazia fino al lago di Montedoglio. Continueremo per un bel sentiero tra boschi di querce che ci porterà fino alla Croce in cima ad un'altura, passerà presso un alpeggio di mucche e poi, per una carrareccia, ci condurrà al Passo Viamaggio. Lungo il percorso si assicurano more mature ...e pellegrini internazionali (il giorno della ricognizione abbiamo incontrato due francesi, due californiane, quattro portoghesi ed un'austriaca). 

Si ricorda a chi avesse fatto la prima tappa di portare la 'credenziale', la carta che attesta l'aver fatto il percorso (come usa al Cammino di Santiago de Compostela), per farla timbrare alla fine di ogni tappa. Chi viene per la prima volta, se desidera averla, può farne richiesta a Fabrizio.

Lunghezza Percorso: KM 11 circa Dislivello: m 750 circa Durata stimata: 5/6 ore
Difficoltà: E escursionistica Indicazioni: Equipaggiamento idoneo ad affrontare terreno montano
Modalità  e mezzi: Mezzi propri
Appuntamento

PARTENZA ORE 7,30 DA BORGO NOVO  e 7,45 DAL CIMITERO DI PONTE VALLECEPPI.

Iscrizione/Prenotazione:

prenotazione on-line

Approfondimenti:

ESCURSIONE RISERVATA AI SOCI

Allegati:
Contatta gli organizzatori:

Franco Fabrizio   347 2944338

Meschini Pierluigi   340 4903894

Zappelli Maria Rita  347 1558337