8 Dicembre - scambio degli auguri a Casetta Ciccaia
Data: 08/12/2019- Categoria: CAI-Perugia, Nessuna
Organizzatori PECETTI ANGELO
FISAULI MARCO
RICCI VINCENZO
Descrizione:

Percorso auto: Perugia - Trevi - Uscita Campello - Strada Fontanelle - Campello Alto-Pettino. Si parcheggia prima di Pettino al bivio per la strada sterrata a sinistra che sale al Serano.

Itinerario: dal punto di partenza (1127 mt) si segue il sentiero 570 che, prima verso ovest e poi verso nord, sale al Serano (1429 mt). Si percorre poi la cresta fino al bivio dopo Colle Martorello dove si scende a sinistra per il sentiero 571/A fino al rifugio Pozzo di Mezzanotte (1220 mt) del Cai di Foligno. Quindi per il sentiero 571 traversando il fianco ovest del monte si giunge al Rifugio Casetta Ciccaia (1153 mt) presso il Lago delle Vecchie dove ci sarà il punto di ristoro. Successivamente si risale a quota 1191 mt dove si ritrova il sentiero iniziale fino alle auto.

Lunghezza Percorso: 11 km circa Dislivello: 450 metri circa Durata stimata: 4 ore + sosta a Casetta Ciccaia
Difficoltà: E Indicazioni: Abbigliamento da escursione. Casetta Ciccaia è a 1153 metri di altitudine e non ha posto sufficiente all'interno, quindi si raccomanda abbigliamento caldo per la sosta. Nello spirito di evitare una eccessiva produzione di rifiuti si consiglia di portare un proprio bicchiere.
Modalità  e mezzi: Mezzi propri
Appuntamento

Parcheggio Borgonovo ore 7:20

Bar Collestrada ore 7:40

ISCRIZIONI CHIUSE

Iscrizione/Prenotazione:

esclusivamente on-line entro venerdì 6 dicembre.

ISCRIZIONI CHIUSE

Approfondimenti:
Allegati:
Quota di partecipazione: Euro 5,00 contributo "salsicciata". Consueto obolo agli autisti Contatta gli organizzatori:

posta@caiperugia.it

ISCRIZIONI CHIUSE