"La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti: per coloro che desiderano il riposo nella quiete come per coloro che cercano nella fatica un riposo ancora più forte"

GUIDO REY

(RInviata a domenica 17 luglio per chiusura strade) Fonte San Lorenzo-Palazzo Bo
Data: 03/07/2022- Categoria: Escursionismo, Escursionismo
Organizzatori BAIOLETTI MARCO
VALENTINI GABRIELE
Descrizione: L’escursione parte da Fonte San Lorenzo (m. 1402) che è raggiungibile da Forca di Gualdo tramite una strada sterrata. Dalla fonte si risale la costa occidentale della montagna verso Est fino ad incontrare la via Imperiale che conduce al Passo di Sasso Borghese (m. 2057). Da lì si arriva alla cima di Palazzo Borghese e (facoltativa) a Sasso di Palazzo Borghese (2119 m e 2145 m). Tornati al passo, si prosegue verso la vetta del Monte Argentella (m. 2201). Continuando per la cresta in direzione Sud si scende a Forca Viola (m. 1939), valico tra i Piani di Castelluccio e la valle del lago di Pilato. Da qui prendendo il sentiero che scende ad Ovest si raggiunge la Capanna Ghezzi (m. 1570) e poi al punto di partenza.
Lunghezza Percorso: circa 13 Km Dislivello: circa 850 m Durata stimata: circa 6 ore, soste escluse
Difficoltà: E Indicazioni: almeno 1,5 litri di acqua consigliati i bastoncini
Modalità  e mezzi: Perugia - Foligno - superstrada per Civitanova M. - uscita per Muccia - Visso - Castelsantangelo sul Nera - Forca di Gualdo - Fonte San Lorenzo
Appuntamento ore 7:00 bar Bella Napoli di Ponte San Giovanni