"La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti: per coloro che desiderano il riposo nella quiete come per coloro che cercano nella fatica un riposo ancora più forte"

GUIDO REY

ISCRIZIONI CHIUSE MAI PERDERSI, CARTOGRAFIA, BUSSOLA E GPS PER RITROVARE LA STRADA DI CASA.
Data: 28/02/2023-04/03/2023 Categoria: Cultura, Nessuna
Organizzatori CANGI RODOLFO
Descrizione: Vi riproponiamo il breve corso già effettuato in passato e che ha avuto una bella partecipazione. Gli incontri sono dedicati a tutti quei soci che vogliono acquisire, partendo anche da zero, una buona conoscenza di quello che è inerente all’orientamento nelle varie attività che svolgiamo. La prima serata (28/02/2023 ore 21,00) parleremo delle mappe geografiche , di come vengono realizzate e come si leggono, degli strumenti analogici che possiamo usare e del rapporto tra mappa e territorio. La seconda serata (3/03/2023 ore 21,00) ci interesseremo del GPS, di come funziona e come si usa, impareremo anche a tracciare un percorso al computer. Vedremo come il cellulare che tutti abbiamo può sostituire il GPS. Nell’uscita (4/03/2023, non impegnativa) vedremo il rapporto che c’è tra mappa e territorio e seguiremo il percorso che abbiamo tracciato al computer utilizzando mappa, cellulare e GPS (non è necessario possederne uno). Per poter permettere un accurato seguimento dei partecipanti il numero di questi non potrà essere eccessivo, si raccomanda quindi ai soci di iscriversi solo se veramente motivati ed intenzionati ad essere presenti a tutti gli incontri.
Lunghezza Percorso: breve Dislivello: praticamente nullo Durata stimata: 2 o 3 ore
Difficoltà: l'escursione del 4 marzo sarà di breve durata e su percorsi di nessuna difficoltà (probabilmente Monte Malbe) Indicazioni: mi raccomando di iscriversi solo se veramente interessati a seguire entrambe le lezioni e partecipare all'uscita
Modalità  e mezzi:
Appuntamento le lezioni si terranno in sede con inizio alle ore 21,00
Iscrizione/Prenotazione: tramite il sito della Sezione
Approfondimenti: non c'è bisogno di nulla, sarebbe utile dotarsi di una bussola.
Allegati: Locandina corso ORIENTAMENTO 2023.docx
Quota di partecipazione: 20,00 da versare tramite bonifico nel conto corrente della Sezione di Perugia (IBAN reperibile nel sito) Contatta gli organizzatori: Rodolfo Cangi 3338309831