Capanna Sociale CAI Perugia

 

"Casale Ghezzi" (m 1.570)

 

 

alt

 

Situata sui "Colli Alti e Bassi", a 3,5 chilometri da Castelluccio di Norcia (PG) (rif. Cartina Kompass 666), e ai piedi del Monte Argentella (posizionato a Ovest di quest' ultimo), la Capanna Ghezzi è un piccolo ma accogliente rifugio in muratura, posto a lato di un casale abitato da pastori.

Cornice1 alt

La Capanna si può raggiungere in auto, d' estate, con una strada sterrata (3,5 chilometri dal paese di Castelluccio).

Il rifugio si presenta con un locale giorno, un angolo cottura con fornello a gas, un caminetto ed una stufa economica a legna.
La zona notte è un dormitorio interamente rivestito in legno, dotato di 12 posti letto, ciascuno con un materasso, un cuscino ed una coperta di lana.
Non manca un bagno, con WC ed un lavandino. Il tutto ha dimensioni ideali per accogliere un massimo di 12 persone.

alt alt alt alt alt alt alt

Il rifugio viene affidato, dietro prenotazione, ai soli soci C.A.I. di Perugia o altre Sezioni. Il gestore è il socio Francesco Tegliucci. Potete contattarlo all' indirizzo franci@eugubino.it, su Skype con nome franci0368, oppure al numero 328.4603951.

La quota che pagherete per ogni pernottamento servirà al mantenimento della Capanna e per gli scopi del nostro Sodalizio.

La Capanna è ottimo punto di partenza per escursioni: da qui infatti parte un sentiero che, attraversando Forca Viola, conduce al Lago di Pilato oppure porta alle Creste del Redentore. Un altro sentiero, superato il Colle Abieri, porta al Monte Argentella, Monte Porche, Palazzo Borghese, ed al monte Sibilla.