Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it 

LE COLLINE DI COLOMBELLA
Data: 08/03/2020- Categoria: Nulla, Amici di Manlio
Organizzatori CROTTI DANIELE
BELLEZZA LUIGI
GIUBBONI GIAMBERTO
REGNI GIULIANO
Descrizione:

Si parte dal CVA di Colombella, e qua si arriva.

Lunghezza Percorso: All'incirca 13.000 metri. Dislivello: 30.000 centimetri circa. Durata stimata: Variabile dalle 3 alle 4 ore o poco più (soste eventuali comprese).
Difficoltà: E Indicazioni: Adeguarsi alle condizioni atmosferiche e alle esigenze personali.
Modalità  e mezzi: Mezzi propri.
Appuntamento

L'appuntamentto è alle ore 8 a Pian di Massiano (solito luogo) e alle 8.30 al parcheggio del CVA di Colombella (ove le auto sosteranno anche durante la pasua del pranzo finale). Da qui alla sede del CRAL il percorso è di una decina di minuti a piedi.

Iscrizione/Prenotazione:

Come di consueto.

Approfondimenti:

Tra la Villa Piccolomini di Colombella Alta, il Convento francescano di Farneto, la Torre e il Castello di Ramazzano, in pieno territorio dell'ECOMUSEO DEL TEVERE, tra il nostro fiume ed il torrente Rio Grande, si aprono angoli e scorci tipici della nostra terra: dolci ed amene colline che racchiudono, nascondono, conservano luoghi, siti e paesaggi ricchi di storia, di fascino, di curiosità; fossie vallate, colli ed anfratti, con coltivi e poderi a cereali da una parte, querce, farnie, pioppi, salici, noci dall'altro. E la città, a tratti visibile, lassù, tutto questo non lo sa.

 

VEDI ANCHE ALLEGATI. Vi inviatiamo a leggerli. Grazie.

Allegati: STORIA DI COLOMBELLA.docx
Quota di partecipazione: Niuno per i soci CAI. Altre indicazioni verranno fornite pù avanti. Contatta gli organizzatori:

Per qualsivoglia richiesta o informazione contattare Luigi Bellezza (349 5779126), referente dell'escursione.