Monte di Mezzo-Parco Nazionale del Gransasso e Monti della Laga
Data: 20/05/2018- Categoria: Escursionismo, Azimut
Organizzatori GENTILI EUGENIO
SAVINO ANDREA
Descrizione:

Percorso ad anello , piuttosto impegnativo.

Si parte dalla diga di Rio Fucino mt.1335 (località Campotosto) e si percorre il sentiero 301 , che sale in ripida e costante ascesa fino alla vetta del Monte di Mezzo (mt. 2148) ,passando per il Coppo ed il Colle del Vento .

il percorso è quasi sempre su ampie creste panoramiche , che si affacciano sul lago di Campotosto e sull'immenso gruppo del Gran Sasso .

Arrivati in vetta il percorso , prosegue fino alla Montagnola , ed un Laghetto (frutto del disgelo delle nevi) .

Il ritorno , passa per il Colle dei Prati ed una fitta faggeta , per poi riprendere il sentiero iniziale , che ci riporta alla diga di Rio Fucino

Lunghezza Percorso: 14 km circa Dislivello: Dislivello in salita mt 810 Dislivello in discesa mt.830 ------------------------------------- Quota di partenza mt.1338 Quota di vetta mt. 2148 Durata stimata: 6 ORE CIRCA
Difficoltà: EE Indicazioni: Si raccomandano scarponi da trekking Abbigliamento idoneo e adeguato alla stagione. Cambio comodo in auto . Portare una buona scorta d'acqua. (NON CI SONO FONTI LUNGO IL PERCORSO).
Modalità  e mezzi: MEZZI PROPRI .
Appuntamento

Appuntamento Domenica 20 Maggio 2018 alle ore 07h00 al Bar BELLA NAPOLI di PONTE SAN GIOVANNI (PG).

Si richiede massima puntualità, vista la distanza è lunghezza del percorso 

Iscrizione/Prenotazione:

On line , per tutti i soci entrando nel sito www.cai.perugia.it e cliccando sul tasto iscriviti. I non soci dovranno iscriversi presso la segreteria in via Della Gabbia, (apertura martedì e venerdì dalle 18.30 alle 20.00) entro le ore 19.00 del venerdi antecedente l'escursione.

Approfondimenti:

Percorso stradale :

Perugia - Terni - Rieti - Amatrice - Campotosto

km. 200 circa

03h00 di viaggio

 

Allegati:
Quota di partecipazione: ESCURSIONE GRATUITA PER I SOCI . I NON SOCI DOVRANNO VERSARE LA SOMMA DI €15 PER L'ASSICURAZIONE GIORNALIERA IN SEGRETERIA ALL'ATTO DELL'ISCRIZIONE Contatta gli organizzatori:

Eugenio Gentili _ 3938237598

Andrea Savino _ 3473347462