Madonna della Spella (Festival Assisi Suono Sacro)
Data: 31/07/2016- Categoria: Escursionismo, Escursionismo
Organizzatori MANFREDINI UGO
CROTTI DANIELE
Descrizione:

Dalla Madonna della Spella (M. Subasio) si percorre il sentiero N. 60 sino a raggiungere la Fonte Bregno; si prende quindi il sentiero N. 50 (a tratti su sterrata) sino in cima al M. Civitelle, si scende per un breve tratto i direzione NNW e quindi si sale all'ex Osservatorio Aereo per una breve sosta (tempo e temperatura permettendo si potrà raggiungere la cima del M. Subasio). Si ritorna indietro riprendendo per un breve tratto il N. 50 per salire al Mortaro Grande e Mortaiolo da qui in discesa fino al bivio dove si prende il sentiero 52 che riporta al punto di partenza.

Lunghezza Percorso: Km 8 Dislivello: m. 306 Durata stimata: Circa 3 h. Rientro tra le 17,30 e le 18,00
Difficoltà: E Indicazioni: Rifornirsi di adeguata scorta d'acqua. Munirsi di cappellino e indossare abbigliamento adeguato alla stagione. Calzature: da trekking sopra la caviglia. Consigliato l'uso dei bastoncini.
Modalità  e mezzi: Mezzi propri
Appuntamento

Alle 14,30 dal parcheggio della Madonna della Spella.

Le prenotazioni, relativamente agli escursionisti che intendono assistere al concerto e all'aperitivo devono essere inoltrate al referente, Ugo Manfredini (3487666713) entro le ore 18,00 di venerdi 29 luglio. Non è richiesta la prenotazione per chi intende partecipare esclusivamente all'escursione.

Al termine dell'escursione si terrà un concerto nell'ambito del festival Assisi Suono Sacro a cura dell' Ensemble giovanile Infinitum con la partecipazione del direttore artistico del festival il Maestro Andrea Ceccomori. Seguirà un aperitivo con assaggi di prodotti agro-alimentari a km 0. Il costo del buglietto di ingresso al concerto è di 10 Euro più un contributo di 5 Euro per chi desidera partecipare anche all'aperitivo.

Quota di partecipazione: L'escursione è gratuita per i soci in regola con il tesseramento per l'anno 2016. I non soci dovranno accendere l'assicurazione per la data dell'escursione presso la sede CAI di via della Gabbia, 9 Perugia entro venerdì 29 luglio. Contatta gli organizzatori:

MANFREDINI UGO TEL. 3487666713

DANIELE CROTTI   TEL  3297336375