Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it 

PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO LAZIO E MOLISE
Data: 07/10/2017-08/10/2017 Categoria: Escursionismo, Escursionismo
Organizzatori GRAZZI MATTEO
CESARINI ANDREEVA
Descrizione:

Un fine settimana in una delle prime aree protette del Paese con l'obiettivo e la speranza di avvistare alcuni degli animali che popolano i monti del Parco.

Il primo giorno si farà una escursione con partenza dal paese di Civitella Alfedena percorrendo la Val di Rose e riscendendo per la bellissima Val Fondillo. Nella prima parte dell'escursione si attravererà una zona comunemente frequentata dai camosci mentre nella seconda cammineremo tra faggete diventate patrimonio UNESCO.

ll secondo giorno Faremo un anello attorno al monte La Meta a "caccia" del cervo, maestoso ungulato che popola da sempre i boschi del Parco d'Abruzzo.  Attraverseremo sia zone di bosco che prati di quota in cui è frequente riuscire ad avvistare branchi di cervi in questo periodo ancora impegnati nella stagione degli accoppiamenti caratterizzata dal tipico bramito.

Lunghezza Percorso: Sabato: 15 km circa Domennica: 20 circa + 2 per la cima Dislivello: Sabato 1200 m circa Domenica 1400 m circa + 200 per la cima Durata stimata: Sabato: 5 ore soste escluse Domenica: 7 ore soste escluse
Difficoltà: Sabato E Domenica EE Indicazioni: Si raccomanda abbigliamento da montagna e scarponcini. Portate anche qualcosa di caldo, ormai è autunno. E' raccomandabile portare un binocolo e per chi fosse appassionato anche macchina fotografica con teleobiettivo.
Modalità  e mezzi: Mezzi propri
Appuntamento

Ore 6:30 parcheggio Borgonovo lato pista pattinaggio.

Ore 6:45 area di servizio "le querce" lungo la E45 subito dopo l'uscita di Montebello in direzione Sud.

Iscrizione/Prenotazione:

Solo ed esclusivamente on line (tasto Iscriviti) entro le ore 19,00 di mercoledì 4 ottobre. Per iscrizioni successive non viene garantita la stessa sistemazione del gruppo e di conseguenza i ritardatari dovranno trovare autonoma sistemazione.

Approfondimenti:
Allegati:
Quota di partecipazione: Il costo sarà in funzione del numero dei partecipanti e quindi della struttura che ci ospiterà. Si può ipotizzare una spesa puramente indicativa tra i 40 ed i 60 euro per la mezza pensione. Contatta gli organizzatori:

Matteo Grazzi 3389160689

Andreeva Cesarini 3493202936