Giornata Nazionale dei parchi - Parco del Lago Trasimeno
DE MUTIIS VINCENZA
MARANI CRISTIANO
PISELLI MARCO

Il 13 Maggio è il giorno dedicato ai nostri Parchi e la sezione di Perugia festeggerà questa giornata al Parco del Lago Trasimeno. I vari gruppi propongono diverse attività per poi riunirsi tutti insieme all'Isola Polvese dove si mangerà.
ESCURSIONISMO
Partenza da San Feliciano con il battello delle ore 9.20.
Il gruppo sarà condotto da una guida esperta che illustrerà le particolarità dell'isola.
ALPINISMO GIOVANILE
I ragazzi impareranno ad orientarsi con carta e bussola. Programma a parte, contattare Cristiano Marani (338 2672496).
MOUNTAIN BIKE
Per quelli che ci sanno fare con le due ruote, ritrovo alle ore 9.00 davanti al Canoa Club Perugia - Pontile Monte del Lago (mappa).
Il giro si svolgerà sopra le colline di San Feliciano, con stupendi panorami sul Lago Trasimeno. Si percorreranno prevalentemente carrarecce e sentieri, visitando i borghi fortificati di Montecolognola e Monte del Lago.
(20 km, Disl 500 m, durata circa 3 ore).
JUP LO GNOMO
Anche i più piccoli si diletteranno alla scoperta dell'Isola Polvese accompagnati dal simpatico Jup. (Programamma a parte su "Insieme a Jup lo gnomo all’Isola Polvese").
.
I ragazzi del GRUPPO SPELEOLOGICO allestiranno invece giochi divertenti per i più piccoli, ma non solo.
.
E chi non ne avesse avuto abbastanza, dopo pranzo, protrà provare a scivolare sulle acque del lago con il CANOA CLUB PERUGIA accompagnato da persone esperte del Club. Potrà così provare un mezzo ecologico ed apprezzare il lago da un altro punto di vista, condizioni meteo premettendo.
PRANZO - preparato da Umbrò
Chi volesse rilassarsi fino in fondo, senza nemmeno il pensiero del pranzo, può prenotare la proposta di Umbrò (in allegato il menù) preparata nelle strutture della villa dell'isola.
Prezzo 15 € a persona (da versare entro le ore 19 di venerdì 11 Maggio con bonifico a Cai Perugia iban IT06V0200803027000029468787 oppure in Sezione nei giorni di apertura).

Lunghezza Percorso: Contattare gli organizzatori di ogni attività per i dettagli.
Difficoltà: Contattare gli organizzatori di ogni attività per i dettagli.
Modalità  e mezzi: Mezzi propri e battello.

Le prenotazioni alle varie attività vanno effettuate on line con il tasto "iscriviti" entro le ore 19 di Venerdì 11 Maggio.

La prenotazione per il pranzo (tramite versamento della quota di 15 €) deve essere effettuata entro le ore 19 di Venerdì 11 Maggio. Per chi effettua il bonifico, inviare copia della ricevuta a posta@caiperugia.it

Allegati: Menù pranzo a Buffet.pdf
Quota di partecipazione: Pranzo 15 euro a persona - Prenotazione obbligatoria. Battello 6 euro A/R e gratuito per i bambini sotto i 7 anni. Contatta gli organizzatori:

Andreeva Cesarini 349 3202936

[Escursionismo] Pierluigi Meschini 340 4903894