5° CORSO DI ESCURSIONISMO BASE E1 2018 Inizio lezioni 13 aprile
FALCINELLI CARLO
Descrizione:

IL NOSTRO CORSO

L’escursionismo è la pratica base per andare in montagna. Conoscerlo nei suoi aspetti è quanto si offre a coloro che sono interessati ad acquisire o accrescere la necessaria padronanza per frequentare la montagna. Il Corso è rivolto a coloro che hanno poca o nessuna esperienza di escursionismo in montagna e vogliono imparare a conoscere questo mondo affascinante in tutti i suoi aspetti, ma anche a coloro che fanno già pratica escursionistica e che desiderano perfezionare le proprie conoscenze per frequentare in sicurezza ed autonomia l’ambiente montano.  Il corso è organizzato secondo i piani didattici del Quaderno CAI n. 2, ed è stato approvato dall’Organo Tecnico Territoriale Operativo per l’Escursionismo dell’Umbria. A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Direttore AE-EEA Carlo Falcinelli

Iscrizione aperte fino ad esaurimento dei posti (Max 25 allievi)

Riservato ai Soci del Club Alpino Italiano

Quota di iscrizione € 120,00 (€ 90,00 studenti e Soci che hanno frequentato altri corsi CAI)

Informazioni scuolaescursionismo@caiperugia.it

Per l’iscrizione sarà necessario:

Compilare il modulo di iscrizione, una fototessera, essere maggiorenni al 15 aprile 2018, essere soci del Club Alpino Italiano ed in regola con il pagamento della quota associativa CAI 2018, avere una preparazione psico-fisica adeguata alla percorrenza di itinerari di difficoltà E, presentare un certificato medico attestante l’idoneità fisica alla pratica sportiva non agonistica, con scadenza non oltre il 24 giugno 2018,  impegnarsi a frequentare tutte le lezioni teoriche e le uscite pratiche in ambiente montano.

LEZIONI TEORICHE (Presso la sede di via della Gabbia alle ore 21,00)

13 aprile              Presentazione - Il CAI - Equipaggiamento e materiali

20 aprile              Ambiente montano e cultura dell’andare in montagna

27 aprile              Cartografia e orientamento 1