A Trevi passando dal Monte Serano
Data: 08/09/2019- Categoria: Escursionismo, Escursionismo
Organizzatori SALANI DEBORAH
TRONA VALENTINA
Descrizione:

Un percorso facile, conosciuto e panoramico, quello che da Coste San Paolo ci porta prima sul Monte Serano e poi, in cresta, sul Monte Brunette, ma sarà "di avvicinamento" a Trevi, con la scoperta dei suoi tesori: Villa Fabri costruita sul finire del cinquecento e inaugurata nel 1603 da Girolamo Fabri "a sollievo della sua vecchiaia, a gioia dei posteri e del paese" e il poco conosciuto monastero di San Martino e i suoi pregevoli affreschi.

Parcheggeremo le auto a circa un chilomentro da Coste San Paolo e percorreremo il primo tratto, fino al paese, su strada asfaltata; appena superato il paese inizieremo la salita su strada bianca e poi su comodo sentiero che, passando da casetta Ceccaia, ci porterà in cima al Serano. Da qui, percorrendo la cresta panoramica, arriveremo sul Monte Brunette per poi scendere ad intercettare il sentiero che attraversa una bella faggeta con importanti esemplari di agrifoglio.

A casetta Ceccaia riprenderemo la strada di salita fino a tornare alle auto con le quali, con un breve spostamento, arriveremo a Trevi per la nostra visita guidata da Valentina.

Lunghezza Percorso: 13 KM Dislivello: 700 MT Durata stimata: 4 ORE + SOSTE + VISITA A TREVI
Difficoltà: E Indicazioni: ABBIGLIAMENTO DA TREKKING, CONSIGLIATI I BASTONCINI. SCARPONI DA TREKKING - ACQUA - CIBO
Modalità  e mezzi: MEZZI PROPRI
Appuntamento

ORE 7:30 DA COLLESTRADA (BAR)

Iscrizione/Prenotazione:

ON-LINE

Approfondimenti:
Allegati:
Contatta gli organizzatori:

DEBORAH SALANI 334 3591539

VALENTINA TRONA 340 550 9282