Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it 

I SIBILLINI DI TUTTI. MONTE MACCHIA ALTA DALLE CESE
Data: 22/08/2023- Categoria: Escursionismo, Escursionismo
Organizzatori GRASSELLINI CARLA
FRANCO FABRIZIO
MESCHINI PIERLUIGI
PISELLO GIANLUCA
CARDINALI STEFANIA
Descrizione: I SIBILLINI DI TUTTI I Monti Sibillini non finiscono mai di stupire!! Dalle vette più ardite alle gole, alle cascate, alle creste, ai laghetti, agli altopiani… i Sibillini ci consentono di cogliere mille aspetti diversi della vera montagna a due passi da casa! I SIBILLINI DI TUTTI è una esperienza intensa che in 20 giorni ci farà scoprire salite iconiche e percorsi inconsueti. Quattro tappe, su diversi livelli di difficoltà ma affrontate con passo e tempi accessibili a tutti i camminatori. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’ASD Grifonissima. Monte Macchia Alta dalle Cese Dal Rifugio Le Cese (1561) per sentiero del Grande Anello dei Sibillini si procede verso Est fino ad arrivare a quota 1680 (valico) e quindi, svoltando a sinistra, per cresta si raggiunge il panoramicissimo Monte Macchia Alta (1751). Il ritorno è per la stessa strada.
Lunghezza Percorso: 8 km Dislivello: 200 m. Durata stimata: Quello che ci vuole
Difficoltà: E ESCURSIONISMO Indicazioni: Acqua abbondante, equipaggiamento da montagna a strati, (maglia aggiuntiva, guscio antivento/pioggia, cappello), zaino, scarpe da outdoor, bastoni da trekking facoltativi, crema solare, occhiali da sole. Al termine della passeggiata si terà uin omento conviviale presso un ristorante di Castelluccio.
Modalità  e mezzi: Auto proprie
Appuntamento ore 7 Bella Napoli ore 9 Rifugio Le Cese (ex Rifugio Ascoli)
Iscrizione/Prenotazione: Consuete modalità
Approfondimenti:
Allegati:
Quota di partecipazione: Rien Contatta gli organizzatori: Pisello Gianluca 335 7490316 Meschini Pierluigi 340 4903894 Franco Fabrizio 347 2944338