Forra di Rocca Gelli (Uscita Intersezionale) USCITA RINVIATA A DATA SUCCESSIVA (vedi sotto)
Data: 11/03/2018- Categoria: Torrentismo, Etruskanyoning
Organizzatori BETTINI MARCO
Descrizione:

DATE LE PRECENDENTI PRECIPITAZIONI NEVOSE E LE RECENTI PIOGGIE CHE HANNO AUMENTATO LE  PORTATE DEI TORRENTI, E NONDIMENO VISTE LE BBONDANTI PRECIPITAZIONI PIOVOSE PREVISTE PER DOMENICA, PRECEDUTE ANCHE DA QUELLE MODESTE DI SABATO, L'USCITA VIENE RINVIATA A DATA SUCCESSIVA. INFORMEREMO I SOCI SULLA NUOVA DATA SIA QUI NEL CALENDARIO CHE MEDIANTE COMUNICAZIONE DELLA SEGRETERIA.

 

Saremo Impegnati nella discesa della forra di Rocca Gelli, conosciuta anche con il nome di Fosso dell'Eremita, che si trova nelle vicinanze del centro abitato di Piedipaterno. L'uscita sara organizzata dalle sezioni CAI di Cesena e di Perugia. Iniziativa aperta, ad esperti e neofiti.

Lunghezza Percorso: 225 metri Dislivello: circa 50 metri con verticale massima 16 metri. Durata stimata: Avvicinamento 30 minuti. Durata della discesa, circa 3-4 ore, ritorno alle auto 10 minuti. Rientro stimato per il tardo pomeriggio. Considerare un impegno per l'intera giornata
Difficoltà: Poco Difficile. (V2: A2; II) Indicazioni: Per informazioni su abbigliamento, attrezzatura e dettagli dell'escursione, contattare gli organizzatori. Sarà possibile noleggiare l'attrezzatura del gruppo.
Modalità  e mezzi: Mezzi Propri
Appuntamento

Ponte San Giovanni parcheggio adiacente uscita supstrada E35, difronte Hotel Tevere (43°05'19.5" N 12°26'46.4"E)

Iscrizione/Prenotazione:

Contattare gli organizzatori. 

Marco Bettini:3404139294; bettinimarco28@gmai.com (CAI Perugia)

Daniel Cavazzana: 3201435249; daniel.cavazzana@gmail.com (CAI Cesena)

 

Approfondimenti:

La discesa sarà effettuata con l'ausilio di corde e imbraghi completi di discensore e longe da torrentismo ed eventualmete muta da sub se ci fosse scorrimento. La forra  regala bellissimi scorci e data la sua brevità permette di interagire in modo continuativo con l'ambiente circostante.

Allegati:
Quota di partecipazione: Eventuale noleggio dell'attrezzatura. L'evento è gratuito per i soci CAI, previo pagamento quota assicurativa per i NON SOCI CAI. Contatta gli organizzatori:

Marco Bettini:3404139294; bettinimarco28@gmai.com (CAI Perugia)

Daniel Cavazzana: 3201435249; daniel.cavazzana@gmail.com (CAI Cesena)