Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it

Gruppi del CAI Perugia

ALPINISMO GIOVANILE

Ha lo scopo di aiutare i più giovani ( indicativamente 8-17 anni ) a vivere l'ambiente montano con gioia, in una dimensione educativa e di formazione. Il metodo di intervento si basa sul coinvolgimento di giovani in attività divertenti stabilendo un rapporto costruttivo secondo le regole dell'imparare facendo. Le attività proposte toccano tutte le discipline praticate in ambiente montano nell'ambito dl Club Alpino Italiano

Referente: Cristiano Marani - alpinismogiovanile@caiperugia.it

AMICI DI MANLIO

Il programma, Patrocinato dal Comune di Perugia, è a perto a tutti ( anche ai non soci) e prevede escursioni a piedi di moderato impegno fisico, tra natura e testimonianze dell'antica cultura del territorio perugino. Il motto è: più di una passeggiata, meno di un'escursione.

Referente: Gruppo Seniores - amicocai@yahoo.it
Marcello Ragni - mgarcai@gmail.com

RAMPANTI

Nasce da un gruppo di ex allievi degli ultimi corsi di scialpinismo e da un nucleo storico di appassionati. Le uscite sono programmate a seconda delle condizioni atmosferiche e di innnevamento nei principali gruppi montuosi dell'Appennino e delle Alpi.

Referente: Filippo Cianetti - filippo.cianetti@gmail.com

RAMPICHINI

Il cicloescursionismo è una disciplina riconosciuta solo da pochi anni nel CAI. La passione per la mountain bike (MTB) tra i soci perugini è nata negli anni novanta ed ha avuto una rapida crescita. Oltre al programma sociale ci sono però molti altri appuntamenti9, sia durante la settimana sia nei fine-settimana, organizzati dai componenti del gruppo.

Referente: Nicola Biancucci - rampichini@caiperugia.it

SENIORES "MARIO GATTI"

Dal 2011 è attivo il Gruppo Seniores del CAI di PErugia, intitolato a Mario Gatti, con iniziative escursionistiche, culturali e sociali aperte a tutti i soci della sezione. L'attività preminente del Gruppo è quella escursionistica che di norma si svolge di giovedì (Giovedì Senior). Il Gruppo si riunisce periodicamente per decidere ed organizzare la propria attività.

Referente: Vincenzo Ricci - seniores.caiperugia@gmail.com

ETRUSKANYONING

Il gruppo di torrentismo è attivo da circa un decennio e organizza sia corsi di introduzione al torrentismo, sia uscite locali, nazionali ed estere. Il torrentismo (in inglese canyoning) è uno sport acquatico che consiste nella discesa di strette gole (o canyon o forre) percorse da piccoli corsi d'acqua, tipicamente torrenti con buona portata d'acqua.

Referente: Marco Bettini - bettinimarco28@gmail.com

AZIMUT

L'obiettivo è quello di organizzare uscite per chi è in possesso di adeguata esperienza escursionistica ed attrezzatura favorendo momenti di approfondimento su temi come orientamento, cartografia, progressione su neve, vie ferrate, monovre di corda.

Referente: Eugenio Gentili - eugenio.gentili72@gmail.com