45° Corso di introduzione alla speleologia
Data: 26/09/2019-27/10/2019 Categoria: Speleologia, Gruppo Speleologico
Organizzatori MINNA MASSIMO
Descrizione:

Il corso si prefigge di avvicinare i soci Cai e i non soci alla conoscenza del mondo ipogeo.

Il gruppo speleologico Cai Perugia organizza il corso sotto l'egida della scuola nazionale di speleologia seguendo l'impostazione tecnica ed i programmi didattici.

Il corso è rivolto a soci Cai e non soci con un limite inferiore di età di 15 e in possesso del consenso di chi esercita la patria potestà.

La durata del corso è di circa un mese e una settimana e si articola in cinque lezioni in aula e cinque uscite pratiche in palestra esterna e in grotta.

Le lezioni verteranno su argomenti inerenti la geologia del mondo ipogeo, la biologia, sui materiali e le tecniche necessarie alla progressione in grotta, sull'alimentazione e la fisiologia legata alla attività specifica, sul rilievo e la documentazione di quanto visitato ed esplorato.

Modalità  e mezzi:
Appuntamento
Iscrizione/Prenotazione:

Iscrizioni esclusivamente via mail info@speleopg.it o per telefono Eugenia 334 6528150

Approfondimenti:

Le lezioni teoriche si terranno presso la sede del GSCAIPG tutti i giovedì fino alla conclusione del corso, mentre le uscite esterne si terranno nelle principali falesie e grotte dell'appennino umbro-marchigiano.

L'uscita di fine corso prevede una permanenza fuori sede con pernottamento di due giorni in località da stabilire.

I materiali individuali di progressione verranno forniti dal GSCAIPG e verranno dati in dotazione ai partecipanti fino alla conclusione del corso.

Al termine della prima uscita pratica in palestra la direzione del corso si riserva di ammettere o escludere coloro che non verranno ritenuti idonei al fine di una sicura pratica speleologica.

Ai fini del rilascio dell'attestato di partecipazione è necessario aver frequentato almeno il 66% delle uscite pratiche.

Allegati: 45 Corso Introduzione - Locandina.pdf
Form_Pieghevole.pdf
Quota di partecipazione: Euro 150,00 per i soci Cai Euro 200,00 per i Non-Soci (associazione obbligatoria - saranno applicate le normali scontistiche previste per la quota associativa Cai) Contatta gli organizzatori:

La segreteria del corso è presso a sede del GSCAIPG in via Bellocchio San Faustino, 44  Perugia

Info e prenotazioni: Eugenia 3346528150

e-mail: info@speleopg.it

Maggiori informazioni: www.speleopg.it

Il direttore del corso è Minna Massimo

Il corpo docente del corso sarà costituito da istruttori titolati e qualificati della SNS Cai