Uscita sezionale sui Sibillini
Data: 14/01/2018- Categoria: Scialpinismo, Rampanti
Organizzatori CIANETTI FILIPPO
MEROLLA ALESSIO
PAOLINI MATTEO
SALVI MICHELE
Descrizione:

Monte Bove Sud e Val di Tenna

L'uscita avrà come obiettivo la cima del Monte Bove Sud e la sottostante Val di Tenna

La partenza sarà presso l'hotel Felicita. La traccia di salità segue gli impianti di Frontignano sino al loro termine per poi piegare e salire verso la cresta sottostante il Bicco per poi seguirla verso la Cima del Bove Sud. Discesa successiva nella Valle del Tenna e risalita a passo Cattivo. Da qui lungo la strada estiva ci si riporterà sui pendii della stazione sciistica che ci riporteranno verso valle.

In base alle condizioni meteo il programma suddetto potrebbe essere radicalmente modificato ma avrà sempre come obiettivo il Bove e quindi anche eventuali modifiche della pianificata uscita non comporteranno modifiche agli appuntamenti riportati in calce.

Lunghezza Percorso: 10-14 km Dislivello: 800-1100 Mt Durata stimata: 5 h
Difficoltà: MS Indicazioni: Potranno partecipare alla gita esclusivamente coloro che saranno in possesso di idonea attrezzatura: pala, sonda, ARTVA, ramponi e piccozza, nonché di comprovata esperienza di scialpinismo, anche di base. La partecipazione alle escursioni e l’attività sciistica richiedono capacità personali commisurate alle caratteristiche e alle difficoltà dei percorsi; di essere dotati di idoneo equipaggiamento, di godere di buone condizioni fisiche, di attenersi alle disposizioni dei coordinatori logistici. Ciascuno deve contare sulle proprie capacità fisiche e tecniche, non essendo prevista la presenza di accompagnatori. I coordinatori logistici, curano e sovrintendono solo aspetti pratici organizzativi dell’uscita.
Modalità  e mezzi: Mezzi propri
Appuntamento

Appuntamento alle 8:00/8:15 alla "Pasticceria Vissana" di Visso.

Ritrovo a Perugia ore 6:45 Parcheggio UCI Cinema lato Pista di Pattinaggio.

Ulteriori altri appuntamento verranno definiti direttamente con coloro si iscriveranno alla uscita

Iscrizione/Prenotazione:
Approfondimenti:
Allegati: 2018-01-14 Bove Sud SA.gpx
Contatta gli organizzatori:

Matteo Paolini 328 958 4245