Lezione teorica Autosoccorso ARTVA
Data: 17/01/2018- Categoria: Scialpinismo, Rampanti
Organizzatori MONSIGNORI ROBERTO
CHIURCHI MICHELE
PECETTI ANGELO
Descrizione:

In occasione della giornata nazionale di sensibilizzazione e prevenzione degli incidenti sulla neve “Sicuri sulla neve”, organizzata per il 21 gennaio dal Club Alpino Italiano e dal Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, e che quest'anno vedrà la collaborazione dei Soccorsi Alpini di Umbria, Marche e Lazio, e si svolgerà a Campo Felice (L'Aquila),  il servizio regionale Umbria del Soccorso Alpino (SASU) e il gruppo de Rampanti della sezione CAI di Perugia organizzano una serata di approfondimento teorico avente come oggetto l’autosoccorso in ambiente innevato e i sistemi di rilevamento di sepolti da valanga (ARTVA). La serata sarà propedeutica alla esercitazione che si svolgerà in occasione della giornata nazionale “Sicuri sulla neve”.

La lezione sarà tenuta da Angelo Pecetti, Istruttore Regionale di Scialpinismo (ISA) e Direttore del prossimo Corso di Scialpinismo Avanzato (SA2), organizzato dalla Scuola Regionale di Alpinismo e Scialpinismo “Giulio Vagniluca”.

La serata è aperta a tutti gli iscritti al CAI delle sezioni dell’Umbria e si svolgerà mercoledì 17 gennaio alle ore 20.30 presso la sede del Soccorso Alpino di Perugia, Str. Bellocchio - S. Faustino, 44.

Modalità  e mezzi:
Appuntamento
Iscrizione/Prenotazione:
Approfondimenti:
Allegati: Lezione ARTVA 2.pdf