Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it 

Gran Sasso - Corno Grande - Valle dei Ginepri
Data: 08/04/2018- Categoria: Scialpinismo, Rampanti
Organizzatori MEROLLA ALESSIO
CIANETTI FILIPPO
SALVI MICHELE
Descrizione:

Partenza dagli impianti di prati di tivo si arriva fino alla Madonnina anche con l'articolo delle telecabina, poi si segue il sentiero estivo, si arriva ad un traverso delicato dove in caso di neve ghiacciata bisogna mettere i ramponi ed assicurarsi con una longe alla corda fissa, si prosegue sulla sinistra fino a raggiungere il rifugio franchetti, ci si buia dentro il ghiacciaio del calderone fino alla cresta finale dove si dalle con i ramponi poi dopo 10 Minuti circa si raggiunge la vetta del corno grande occidentale. La discesa è per la Valle dei ginepri dalla cresta scendere leggermente a destra fare un traverso mantenendosi alti nel calderone, per poi imboccare la Valle dei ginepri fino in fondo dove scenderemo fino a prati di tivo passando per la Val maone.

Lunghezza Percorso: Circa 10 km. Dislivello: 1000 con utilizzo della telecabina 1500 metri senza. Durata stimata: 3 ore circa la salita 6 ore totale gita.
Difficoltà: Bsa Indicazioni: Oltre a il kit di sicurezza arva pala e sonda, portare un imbraco con la longe spezzone di corda di 3.5 metri, con una ghiera.
Modalità  e mezzi: Mezzi propri
Appuntamento

Ore 5.00 da Perugia

Iscrizione/Prenotazione:
Approfondimenti:

https://youtu.be/3odH_1z6MIE

Allegati: