Due giorni al Gran Sasso
Data: 09/03/2019-10/03/2019 Categoria: Scialpinismo, Rampanti
Organizzatori MEROLLA ALESSIO
Descrizione:

L'uscita "Due giorni sulla Priora" è stata annullata per mancanza di neve ed è stata decisa la nuova destinazione sul Gran Sasso. Di seguito la descrizione. 

Questa è una uscita intersezionale, organizzata da Alessio Merolla del Cai di Perugia e da Paolo cariani del cai di Spoleto.

 

Uscita di notevole interesse per gli amanti della montagna perché oltre a fare scialpinismo, c'è la possibilità di dormire in un rifugio gestito il rifugio del Monte ai piedi del Monte corvo.

Gite:

Primo giorno: da prato selva lasceremo le macchine e chi dirigeremo verso il rifugio del Monte lasceremo i bagagli ed andremo a fare la cima del Monte corvo seguendo uno dei due itinerari a seconda delle  condizioni della neve.

Secondo giorno:

Ci dirigeremo sulla cima del pizzo intermesoli seguendo l'itinerario più idoneo, poi torneremo al rifugio prenderemo le nostre cose e ritorneremo alle macchine.

Lunghezza Percorso: Circa 15 km il primo giorno, circa 12 il secondo giorno. Dislivello: 1500 metri il primo giorno 1700 il secondo. Durata stimata: 8 ore circa per ambedue le gite.
Difficoltà: Oltre alle difficoltà tecniche delle gite (osa), c'è pure l'adattamento a dormire in terra con Il sacco a pelo in un rifugio non riscaldato. Indicazioni: Portare sacco a pelo minimo -15 e stoia per dormire per terra oltre al solito kit di sicurezza artva pala e sonda.
Modalità  e mezzi: Mezzi propri
Appuntamento

Sabato 9 marzo alle 6 da cinema giometti.

Iscrizione/Prenotazione:
Approfondimenti:
Allegati:
Quota di partecipazione: 50 euro mezza pensione . Contatta gli organizzatori:

P. Cariani, A. Merolla,