Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it 

Monte Subasio
Data: 05/11/2016- Categoria: Cicloescursionismo, Rampichini
Organizzatori BIANCHINI ANGELO
BELLUCCI ANDREA
BATTISTONI LORIS
Descrizione:

Partenza dal parcheggio dello stadio di S. Maria degli Angeli e salita per la mattonata fino ad attraversare la città di Assisi. Poi si comincerà a salire passando per il monastero di San Benedetto, Antenne (ripetitori RAI) Fonte Bregno, da qui si riprenderà per il panoramico sentiero che passando per la Croce di Sasso Piano conduce al rifugio Vallonica, attraversata poi la strada nei pressi del Stazzi, si prenderà la lunga discesa per la strada forestale che porta ad Armenzano, si seguirà poi il corso del Fosso Cavaliero fino a Ponte Marchetto. Da qui seguendo la Forra del Marchetto arriveremo al Ponte Grande. Seguendo poi la SS 444 in direzione Assisi si attraverserà la città seguendo ripidi viottoli e divertenti scalinate, per riprendere la via dell’andata fino al punto di partenza.

Il percorso potrà essere modificato ad insindacabile giudizio degli organizzatori, qualora le condizioni meteo e ambientali non ne permettano il corretto svolgimento in sicurezza.

Lunghezza Percorso: 40 km. Dislivello: +/- 1.000 metri Durata stimata: 5 ore circa, soste escluse
Difficoltà: BC?BC Percorso su carrarecce e single track si richiede un buon allenamento. Indicazioni: Zaino con alimenti e riserva idrica secondo le proprie abitudini e necessità, Kit di riparazione gomme e camera d’aria di scorta, pompa.
Modalità  e mezzi: auto proprie
Appuntamento

Bar La Cometa di Assisi sulla SS 75 Bis (tra uscita Collestrada sud e Bastia nord) alle ore 7,30

Iscrizione/Prenotazione:

entro venerdì 4 novembre, ore 18 on line utilizzando tasto Iscriviti

Approfondimenti:
Allegati:
Contatta gli organizzatori:

Angelo Bianchini 338 9081066

Andrea Bellucci 335 5284478

Mail rampichini@caiperugia.it