Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it 

Marmore - Piediluco
Data: 07/04/2019- Categoria: Cicloescursionismo, Rampichini
Organizzatori ORTENZI MICHELE
BATTISTONI LORIS
Descrizione:

Si parte dal belvedere inferiore per poi imboccare la green way per circa 6 km in direzione di Arrone. Quindi si imbocca sulla destra una bella e tosta salita, per 5km, fino ad arrivare all'Eremo della Madonna dello scoglio dove faremo una breve sosta. Si riparte scendendo sulla sinistra per una carrerareccia fino ad arrivare alla provinciale per poi prendere sulla destra in direzione Piediluco dove faremo una breve sosta per godere del paesaggio e per qualche foto. Ripartendo si riprende (con attenzione e rispettando il codice della strada) la provinciale facendo il giro del Lago di Piediluco per poi arrivare al belvedere superiore. Si imbocca quindi sulla sinistra un piacevole single trek, in alcuni tratti più impegnativo, che ci riporterà alla green way per poi raggiungere il punto di partenza.

Lunghezza Percorso: 30 km Dislivello: 550 m Durata stimata: 4 h soste escluse
Difficoltà: MC/MC Indicazioni: Casco obbligatorio. Zaino con alimenti e riserva idrica secondo le proprie abitudini e necessità, kit di riparazione gomme e camera d’aria di scorta. Sui tratti di strade aperte al traffico, sia asfaltate che sterrate, si ricorda di rispettare attentamente le norme del Codice della Strada. Il percorso potrà essere modificato ad insindacabile giudizio degli organizzatori, qualora le condizioni meteo ed ambientali non ne permettano il corretto svolgimento in sicurezza.
Modalità  e mezzi: mezzi propri
Appuntamento

Partenza ore 7.30 dal bar Bella Napoli di Ponte San Giovanni.

Oppure ore 9 direttamente al Belvedere inferiore delle Cascate delle Marmore (zona parcheggio)

Iscrizione/Prenotazione:

On line per i soci Cai Perugia, sempre.

I soci di altre Sezioni Cai e i non soci devono contattare gli organizzatori entro venerdì 5 Aprilie ai cellulari indicati o via e-mail a rampichini@caiperugia.it

Approfondimenti:
Allegati:
Quota di partecipazione: Tutti i soci Cai in regola con l'iscrizione possono partecipare senza costi. Per i non soci 15 euro da versare entro venerdì 5 aprile presso la sede del CAI per attivazione assicurazione e contributo Sezione. Contatta gli organizzatori:

Michele Ortenzi: 340 4119161

Loris Battistoni: 333 4956464