Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it 

Fiorita del Pian Grande di Castelluccio
Data: 14/07/2019- Categoria: Cicloescursionismo, Rampichini
Organizzatori BIANCHINI ANGELO
PISELLI MARCO
Descrizione:

Itinerario: Partenza dal parcheggio della struttura commerciale “Deltaplano” in direzione Castelluccio, da piazza centrale prendendo a sinistra, prenderemo carrareccia che scende verso il Pian Grande, dalla quale potremo ammirare lo spettacolo della fioritura. Giunti in fondo attraverseremo il Pian Grande in direzione della Valle del Bonanno e da qui prendendo verso Sud-Ovest per il Pian Piccolo, saliremo per carrareccia alle Scentinelle, e da qui per sentiero verso la partenza degli impianti Monti Del Sole.

Ci dirigeremo poi a Sud in direzione del valico di Forca Canapine, ed una volta attraversato prenderemo ancora a Sud risalendo per carrareccia in direzione Pantani. Dopo un breve giro intorno al piccolo altopiano, anche questo ricco di erbe e fiori spontanei, riprenderemo la via dell’andata fino a Forca Canapine. Da qui ci dirigeremo verso Nord-Est scendendo al rifugio Le Cese, ed una volta superato in direzione monte Macchialta, ci dirigeremo a Forca di Presta. Da qui per divertente single track scenderemo di nuovo verso il Pian Grande, attraversano un paesaggio di bellezza unica in questo periodo, per poi tornare al punto di partenza.

Rifornimento idrico: lungo il percorso troveremo un fonte nei pressi di Forca di Presta, nella parte finale della escursione. Per questo, tenendo conto delle temperature attuali, occorre avere con se una sufficiente riserva idrica.

Lunghezza Percorso: Circa 40 km Dislivello: Circa 900 mt Durata stimata: Ore 5 soste escluse
Difficoltà: MC/BC Indicazioni: Attrezzatura: Abbigliamento adeguato all'alta montagna. Zaino con alimenti e riserva idrica per tutto il percorso, secondo le proprie abitudini e necessità, Kit di riparazione gomme e camera d’aria di scorta, pompa. Sui tratti di strade aperte al traffico, sia asfaltate che sterrate, si ricorda di rispettare attentamente le norme del Codice della Strada. E’ obbligatorio ed indispensabile l’uso del casco.
Modalità  e mezzi: Mezzi propri
Appuntamento

Ritrovo:  ore 6.30 Al bar di Collestrada

Iscrizione/Prenotazione:

Iscrizione/Prenotazione:

Sul sito CAI entro le ore 18,00 di venerdì 12. I non soci CAi dovranno recarsi in sezione per sottoscrivere la polizza assicurativa (15,00 €)

Approfondimenti:
Allegati: IMG_20190710_184626[1].jpg
Quota di partecipazione: Assicurazione non soci € 15,00 Contatta gli organizzatori:

Marco Piselli 3355757742 – Angelo Bianchini 3389081066