I Piani di Castelluccio
Data: 04/07/2020- Categoria: Cicloescursionismo, Rampichini
Organizzatori PISELLI MARCO
BIANCHINI ANGELO
Descrizione:

Partenza dal parcheggio della struttura commerciale “Deltaplano” in direzione del Pian Grande, dal quale potremo ammirare lo spettacolo della fioritura. Attraverseremo poi la Valle del Bonanno e da qui prendendo verso Sud-Ovest per il Pian Piccolo, saliremo per carrareccia alle Scentinelle, e da qui per sentiero verso il piazzale degli impianti Monti Del Sole.
Ci dirigeremo poi a Sud in direzione del valico di Forca Canapine, ed una volta attraversato prenderemo ancora a Sud risalendo per carrareccia in direzione Pantani. Dopo un breve giro intorno al piccolo altopiano, anche questo ricco di erbe e fiori spontanei, riprenderemo la via dell’andata fino a Forca Canapine. Da qui ci dirigeremo verso Nord-Est scendendo al rifugio Le Cese, ed una volta superato in direzione monte Macchialta, ci dirigeremo a Forca di Presta. Da qui per divertente single track scenderemo di nuovo verso il Pian Grande, attraversano un paesaggio di bellezza unica in questo periodo, per poi tornare al punto di partenza.

Rifornimento acqua: lungo il percorso troveremo un fonte nei pressi di Forca di Presta, nella parte finale della escursione. Per questo, tenendo conto delle temperature attuali, occorre avere con sé una sufficiente riserva idrica.

Lunghezza Percorso: 40 km circa Dislivello: 800 mt circa Durata stimata: 5 ore soste escluse
Difficoltà: MC/MC Indicazioni: Abbigliamento adeguato all’alta montagna. Zaino con alimenti e riserva idrica per tutto il percorso, secondo le proprie abitudini e necessità, Kit di riparazione gomme e camera d’aria di scorta, pompa. Sui tratti di strade aperte al traffico, sia asfaltate che sterrate, si ricorda di rispettare attentamente le norme del Codice della Strada. E’ obbligatorio ed indispensabile l’uso del casco. In osservanza delle disposizioni del CAI in materia di prevenzione delle infezioni da Covid-19 si ricorda che è obbligatorio per i partecipanti di avere con sé mascherina e gel igienizzante per le mani. Durante l’escursione si dovrà mantenere una distanza tra i partecipanti non inferiore a 5 metri.
Modalità  e mezzi: Mezzi propri, in osservanza delle disposizioni anti-Covid19 vigenti in materia di transporto automobilistico.
Appuntamento

Per evitare assembramenti, il ritrovo è stabilito alle ore 8.30 presso il parcheggio della struttura commerciale Deltaplano di Castelluccio, o nelle immediate vicinanze. Si raccomanda a tutti di osservare le diposizioni vigenti in materia di distanziamento personale.

Iscrizione/Prenotazione:

Escursione riservata unicamente ai soli soci CAI. In conformità a quanto prescritto dalla CCE saranno ammessi solamente n. 10 partecipanti oltre agli accompagnatori. L’iscrizione deve essere fatta entro le ore 18,00 di venerdì 3 luglio on line sul sito www.caiperugia.it


È OBBLIGATORIA LA LETTURA DELLE NOTE OPERATIVE ALLEGATE.

Si ricorda l'obbligo di sottoscrivere l'autodichiarazione allegata, e consegnarla ai direttori di escursione prima dell’inizio della stessa.
CON L'ISCRIZIONE IL SOCIO CONFERMA DI AVER LETTO LE DISPOSIZIONI IN MATERIA COVID-19 E LE ACCETTA.

Scarica i moduli:

Approfondimenti:
Allegati:
Contatta gli organizzatori:

Marco +39 335 5757742

Angelo +39 338 9081066