Incontri di avvicinamento al cicloescursionismo
Data: 23/09/2020- Categoria: Cicloescursionismo, Rampichini
Organizzatori BIANCUCCI NICOLA
PISELLI MARCO
BATTISTONI LORIS

Il Gruppo Rampichini del Cai Perugia propone un breve ciclo di appuntamenti per chi vuole apprendere le basi del cicloescursionismo, definizione Cai di quella che è comunemente conosciuta come mountain bike. Tutti siamo andati almeno qualche volta in bicicletta ma siamo sicuri di saperci andare veramente? Quando vogliamo andare a scoprire quei luoghi che si possono raggiungere a volte solo in bici, fuori dai percorsi ordinari, con salite, discese, fondo sconnesso, radici, sassi e pietre, restiamo in sella o dobbiamo scendere?
Scopo di questi incontri è allora quello di far scoprire un modo straordinario di esplorare i nostri territori dando le basi per andare su strade sterrate e sentieri, anche impervi, gestire la propria bici, fare la necessaria manutenzione, leggere una carta, orientarsi e sapersi muovere con la dovuta sicurezza in mezzo alla natura. Per partecipare non sono richiesti né esperienza né allenamento. La partecipazione prevede un contributo alla Sezione di € 30. Gli incontri sono riservati ai Soci Cai.

Mer 23 Settembre, ore 21.00

Basi di cicloescursionismo

Sab 26 Settembre, ore 9.00

Campo scuola (Bosco Collestrada)