Incontri di avvicinamento al cicloescursionismo
Data: 23/09/2020- Categoria: Cicloescursionismo, Rampichini
Organizzatori BIANCUCCI NICOLA
PISELLI MARCO
BATTISTONI LORIS
Descrizione:

Il Gruppo Rampichini del Cai Perugia propone un breve ciclo di appuntamenti per chi vuole apprendere le basi del cicloescursionismo, definizione Cai di quella che è comunemente conosciuta come mountain bike. Tutti siamo andati almeno qualche volta in bicicletta ma siamo sicuri di saperci andare veramente? Quando vogliamo andare a scoprire quei luoghi che si possono raggiungere a volte solo in bici, fuori dai percorsi ordinari, con salite, discese, fondo sconnesso, radici, sassi e pietre, restiamo in sella o dobbiamo scendere?
Scopo di questi incontri è allora quello di far scoprire un modo straordinario di esplorare i nostri territori dando le basi per andare su strade sterrate e sentieri, anche impervi, gestire la propria bici, fare la necessaria manutenzione, leggere una carta, orientarsi e sapersi muovere con la dovuta sicurezza in mezzo alla natura. Per partecipare non sono richiesti né esperienza né allenamento. La partecipazione prevede un contributo alla Sezione di € 30. Gli incontri sono riservati ai Soci Cai.

Mer 23 Settembre, ore 21.00

Basi di cicloescursionismo

Sab 26 Settembre, ore 9.00

Campo scuola (Bosco Collestrada)

Dom 27 Settembre , ore 9.00

Cicloescursione a Montelabate

Mer 30 Settembre, ore 21.00

Cartografia - Alimentazione - Soccorso

Dom 4 Ottobre, ore 9.00

Cicloescursione a Montali

Modalità  e mezzi:
Appuntamento
Iscrizione/Prenotazione:

Contattare gli organizzatori prima di iscriversi

Approfondimenti:
Allegati: Avv al cicloesc 2020 Programma soci.pdf
facsimile-autodichiarazione.pdf
PROTOCOLLO-per-Partecipanti.pdf
Quota di partecipazione: Contributo alla Sezione di € 30 tramite bonifico intestato a Club Alpino Italiano sez. di Perugia IBAN IT06V0200803027000029468787 - Causale AVVICINAMENTO 2020 (Prima di effettuare il bonifico contattare gli organizzatori) Contatta gli organizzatori:

e-mail rampichini@caiperugia.it

cell 392.0736206 (Nicola)