Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it 

MONTE GIOCO DEL PALLONE Anello da S.Biagio in Caprile
Data: 04/05/2017- Categoria: Escursionismo, Seniores
Organizzatori RICCI VINCENZO
RAGNI MARCELLO
CROTTI DANIELE
LUZI FAUSTO
BUCINI FAUSTO
Descrizione:

Questa volta il percorso ad anello sarà in senso orario perchè a 3/4 del percorso è prevista una sosta al casale Val di Mazzi con salsicciata, vino e pane autogestita al costo di 5 euro.

Ragni e Ricci guideranno il gruppo, mentre Crotti,Luzi,Bucini,Manfredini e Cian si occuperanno della fureria.

Arrivati a Campodonico si gira a sinistra e si passa accanto alla chiesa di S.Biagio in Caprile e dopo circa 400 metri si parcheggia presso la fonte sotto Collungo. Si prende il sentiero a sinistra della fonte e si sale per giungere nei pressi del casale Trofigno. Da qui ci si dirige verso il versante est del monte dove un lungo sentiero quasi pianeggiante porta in località Batterotonda. Ora si sale decisamente sul versante Est verso la cima Nord, poi si aggira lo stadio e di nuovo si scende su cresta verso il Pizzinetto di Mutola e poi al già menzionato casale Val di Mazzi (salsicciata!!!). Si scende poi per il fosso delle Rotelle dove ci aspetta un tratto difficoltoso da percorrere con attenzione e si torna in breve al punto di partenza.

Lunghezza Percorso: 14 km. Dislivello: 700 m. Durata stimata: 4,5 ore
Difficoltà: E (+) solo per il piccolo tratto al fosso delle Rotelle. Indicazioni: Si raccomanda il solito abbigliamento e acqua a sufficienza. Alla partenza chi vorrà partecipare alla salsicciata si dovrà prenotare. Poi Daniele,Fausto,Piero e Fausto andranno a fare la spesa e ci attenderanno al casale dove avranno acceso il fuoco e cucinato. Saranno bene accetti dolci fatti in casa.
Modalità  e mezzi: auto proprie
Appuntamento

Ore 7,30 da Borgonovo

Ore 7,45 da Collestrada

Percorso auto : Perugia-Collestarda-Dir.Cesena-Dir.Ancona-Valico di Fossato-Uscita a Cancelli-Campodonico-S.Biagio in Caprile (km.68).

Iscrizione/Prenotazione:

Solo ed esclusivamente on line utilizzando il tasto Iscriviti.

Iniziativa riservata ai soci CAI in regola con il tesseramento 2017

Approfondimenti:

Per gli approfondimenti consultare gli allegati.

Allegati: 2017-05-04 Monte Gioco del Pallone.pdf
Contatta gli organizzatori:

Ragni Marcello 3356794803

Crotti Daniele 3297336375

Ricci Vincenzo 3336372943