Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it 

Le Mura e le Porte Etrusche di Perugia spiegate ai vostri nipoti
Data: 15/06/2018- Categoria: Cultura, Seniores
Organizzatori LUZI FAUSTO
RICCI VINCENZO
Descrizione:

È una iniziativa dedicata a tutti i nostri nipoti e a tutti i Senior che vorranno venire.

È finalmente finita la scuola, i vostri nipoti (e i loro genitori) saranno sicuramente felici che gli proponiate di venire con voi a conoscere la storia, le curiosità e il fascino delle nostre millenarie mura, e per tutti sarà una giornata imperdibile da ricordare con piacere.

Lunghezza Percorso: Come sapete, il percorso si snoda lungo i tre chilometri e mezzo delle mura etrusche di Perugia Dislivello: L'acropoli perugina si erge sui due colli Monte Sole e Landone, le mura sono ai suoi fianchi ma con un dislivello di appena 20 metri. Gli Etruschi avevano mezzi forse meno tecnologici di oggi, ma sono riusciti in un'impresa memorabile.
Difficoltà: T
Modalità  e mezzi: Giunti al prato di San Francesco, ci fermeremo verso le ore 10,30 per far fare merenda ai vostri pargoli (acqua e cibo non forniti, quindi a cura e costo dei rispettivi nonni)
Appuntamento

Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 8,30 presso la fontana nel giardino nei pressi della chiesa di S. Ercolano.

Il termine del percorso (ovviamente ad anello) è sempre presso la fontana di Sant'Ercolano, verso le ore 13,00.

Iscrizione/Prenotazione:

E' gradita la prenotazione, da fare secondo la modalità Cai.

 

Approfondimenti:

Si precisa che la partecipazione degli adulti è riservata ai Soci Cai, mentre i minori possono partecipare solo in presenza di un adulto di loro tutela.

I direttori di gita non si assumono alcuna responsabilità in caso di mancata sorveglianza e custodia dei minori partecipanti da parte dei loro tutori.

Allegati:
Quota di partecipazione: Niente Contatta gli organizzatori:

Per informazioni, tf cell. di Fausto Luzi 349.8447313