Monte Conero : fra boschi e scogliere
Data: 28/03/2019- Categoria: Escursionismo, Seniores
Organizzatori CIACCIO STEFANO
BIGERNA DUILIO
MICCIO DORIANO
Descrizione:

Il Monte Conero è un promontorio dalle forme sinuose disegnato dai venti fra rocce e rigogliose vegetazioni che  si affaccia sul mare Adriatico.

Si tratta di una escursione circolare che percorre da Nord a Sud tutti i sentieri principali del Monte Conero. L'escursione parte dal parcheggio vicino alla Fonte d'Olio (100 m) nei pressi di Sirolo , nelle vicinanze si possono ammirare le Cave Romane , poi si sale per Pian dei Raggetti fino ad arrivare a Belvedere Nord (540 m) con vista su Portonovo , si prosegue per una zona dove ci sono le Incisioni Rupestri e si arriva alla Badia di San Pietro , si scende fino ad arrivare al Passo del Lupo da dove si possono ammirare gli scogli delle Due Sorelle , infine si scende fino alla spiaggia Sassi Neri di Sirolo.

 

Lunghezza Percorso: 15 km Dislivello: 500 m circa Durata stimata: 5 ore , escluse le soste
Difficoltà: E Indicazioni: Abbigliamento consono alla stagione, scarponcini da trekking acqua e cibo. Consigliati i bastoncini.
Modalità  e mezzi: Mezzi propri , si prende la superstrada Foligno-Civitanova Marche , da qui l'autostrada per Ancona uscita Loreto , seguire sempre Sirolo-Monte Conero. Il rientro è previsto per il tardo pomeriggio. Per il viaggio si impiega 1 h e 50 m
Appuntamento

Borgonovo  ore 7,00 

Collestrada ore 7,15

Iscrizione/Prenotazione:

Sul sito per i soci CAI Perugia- Per telefono  o  mail  ai conduttori.

Approfondimenti:
Allegati:
Quota di partecipazione: obolo all'autista Contatta gli organizzatori:

Referente Duilio Bigerna 333 6408199