Bazzano Superiore - Monte Galenne con tradizionale castagnata
CIACCIO STEFANO
MATTEUCCI FRANCESCA
BAMBINI GIUSEPPE

Ringraziamo prima di tutto il socio di Spoleto Carlo Mugnoz per aver suggerito questo itinerario e che condurrà, insieme agli altri, l'escursione.

La giornata prevede la partenza da Bazzano Superiore con salita al colle di Bazzano dove si trova un bel Castelliere ed una Edicola molto bella entrambi in posizione panoramica. Si prosegue poi verso la cima del Monte Galenne dal quale si scende poi verso la Forca di Bazzano dove termina l'escursione.

Ci si trasferisce poi a Caprareccia dove ci sarà il momento conviviale e l'ormai tradizionale castagnata (siamo alla 9° edizione!) presso la solita location gentilmente offerta da Maria Rita Zappelli e dove in precedenza alcuni volenterosi avranno preparato il tutto.

Sono graditi i dolci e vino da dessert.

Le iscrizioni per chi rimane a pranzo, per motivi organizzativi, scadono inderogabilmente lunedi 28 alle ore 22.

Chi si iscrive successivamente partecipa solo all'escursione a meno che ci sia qualche posto disponibile.

Lunghezza Percorso: Km.11 Dislivello: 780 m Durata stimata: 4 ore
Difficoltà: E
Modalità  e mezzi: Auto proprie

Borgonovo ore 7,30

Collestrada ore 7,45

Percorso auto : Perugia-Collestrada- Superstrada per Foligno-Trevi-Campello- Uscita per Eggi - Fabbreria - Strada per Acera e Spina- Prima della chiesa di S.Maria di Reggiano a destra per Bazzano Superiore.

Quota di partecipazione: Per il pranzo si prevede una quota di 10 euro Contatta gli organizzatori:

Rita Zappelli 3471558337

Vincenzo Ricci 3336372943