Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it 

Monte di Semonte e pranzo dello scambio di auguri
Data: 19/12/2019- Categoria: Escursionismo, Seniores
Organizzatori RICCI VINCENZO
SEBASTIANI LANFRANCA
LUZI FAUSTO
TIERI RINALDO
Descrizione:

Il percorso non è ad anello ma prevede la partenza da Mocaiana (Villa Benvenuti 450 m) e salita dal lato nord con traversata in quota verso sud passando per il Monteleto (945 m), per il monte di Casamorcia (947 m) , per il Troscione (858 m) e infine per il monte di Semonte (960 m) con discesa fino al ristorante Contessa.

Con le auto ci sposteremo a Branca dove ci attende un altro ristorante ma prenotato proprio per noi. L'arrivo al ristorante non è occasionale ma causale, perché comporta la seduta a tavola per il consueto pranzo con gli Auguri per il prossimo anno. Oltre ai gustosi piatti e alle forti libagioni, occasione ghiotta è la performance del Gruppo teatrale Seniores, che già l'anno scorso ricevette calorosi applausi: anche quest'anno la nostra valente Attrice Francesca Matteucci si esibirà in uno spettacolo di Cabaret. Un nuovo imperdibile evento.

Lunghezza Percorso: 11 km circa Dislivello: 600 m Durata stimata: 4 ore
Difficoltà: E
Modalità  e mezzi: Auto proprie
Appuntamento

Borgonovo ore 7,30

Collestrada ore 7,45

Percorso auto : Perugia-Collestrada-E 45 dir.Cesena- Uscita per Ancona-Valfabbrica-Uscita Branca-Gubbio-Ristorante Contessa (dove lasceremo qualche auto) e poi Mocaiana-Villa Benvenuti.

 

Iscrizione/Prenotazione:

La prenotazione (entro il 17 dicembre) sul sito prevede la partecipazione al pranzo sociale che si consumerà alla trattoria "Il piatto d'oro" a Branca (costo 20 euro).

Chi non si volesse fermare deve avvertire il referente.

Approfondimenti:
Allegati:
Contatta gli organizzatori:

Vincenzo Ricci 3336372943