Dalle mura di Spello al Pietrolungo
Data: 19/11/2020- Categoria: Escursionismo, Seniores
Organizzatori RICCI VINCENZO
BELLEZZA LUIGI
CECCHINI EDDA
CIACCIO STEFANO
Descrizione:

Si parte dalle mura ovest di Spello, si sale per incantevoli stradine e si esce nella parte più alta per andare verso la fonte Bulgarella. Si sale per il noto sentiero che sale verso fonte Bregno ma arrivati alla zona pianeggiante si devia verso destra passando accanto al camping e salendo per tracce di sentiero si arriva alla croce del Pietrolungo ove si sosta. Si scende dalla parte opposta verso il laghetto e andando alla strada asfaltata. La si attraversa e per sentiero non segnato si scende all'eremo di S.Silvestro. Si prosegue per la fonte........ e per sentiero segnato a Collepino. Dopo una nuova sosta si scende per l'acquedotto romano fino a metà dello stesso per scendere tra gli uliveti nella valle sottostante per arrivare di nuovo alle mura ad est di Spello. Si percorre il giro di queste mura per uscire dalla porta romana e tornare quindi al punto di partenza. 

Lunghezza Percorso: 14 km circa Dislivello: 700 m circa Durata stimata: 5 ore
Difficoltà: E
Modalità  e mezzi: auto proprie
Appuntamento

Ore 7,40 Borgonovo

Ore 8,00 da Collestrada

Iscrizione/Prenotazione:

Sul sito CAI entro le ore 13 del 18/11/2020. Chi trovasse difficoltà nell'iscriversi e i soci CAI di altre Sezioni telefonino al referente.

Approfondimenti:

Si raccomanda di portare alla partenza l'autodichiarazione, la mascherina da indossare in auto e alle soste durante l'escursione, il gel.

Allegati: facsimile-autodichiarazione.pdf
PROTOCOLLO-per-Partecipanti.pdf
Quota di partecipazione: Obolo agli autisti Contatta gli organizzatori:

Vincenzo Ricci 3336372943