Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it

Iscrizioni

Le nuove iscrizioni si effettuano solo in sede (mappa), nei giorni di apertura, martedì e venerdì dalle 18.30 alle 20.00. È necessario portare una foto tessera e il codice fiscale. Il pagamento in sede è possibile solo in contanti.

Tutti i Soci, con l’iscrizione al Club Alpino Italiano, durante le attività sociali hanno la copertura infortuni personale e la copertura responsabilità civile. Il Soccorso alpino è valido sempre, in tutta Europa. Ogni Socio riceve la rivista Montagne 360 (ad esclusione dei “familiari” e dei “giovani” conviventi). Ogni Socio può partecipare a tutte le attività organizzate da qualsiasi Sezione del Club Alpino Italiano.

Rinnovi

L'iscrizione al Cai scade il 31 dicembre di ogni anno.

I rinnovi, per l'anno successivo, posso essere effettuati dal 1 novembre al 31 dicembre con le seguenti modalità:

1. Bonifico su c/c bancario intestato al Club Alpino Italiano sez. di Perugia presso Unicredit – IBAN IT06V0200803027000029468787

• indicare nella Causale: nome, cognome e data di nascita (per ogni nominativo in caso di rinnovi multipli)
  • comunicare gli estremi del versamento a posta@caiperugia.it
  • aggiungere 2,00 euro per ricevere il bollino a casa.
  • aggiungere 5,00 euro per il raddoppio dei massimali assicurativi Combinazione B (vedi sotto)
  • Nota: il rinnovo con bonifico ha decorrenza dalle ore 24 del giorno di effettivo addebito sul conto corrente del socio.

2. Sede  (mappa), nei giorni di apertura (martedì e venerdì dalle 18.30 alle 20.00)

In ottemperanza delle disposizioni vigenti per Emergenza Covid la sede è temporaneamente chiusa, contattare la segreteria alla mail: posta@caiperugia.it

3. presso i negozi PUNTO CAI FINO AL 29/05/2021

• AMORINI Via del Rame, 44 - Ponte Felcino - Perugia (mappa);
  • CAPPELLERIA CLIZIA - Corso Cavour, 2 - Perugia (mappa);
  • TESTI CICLI - Via Gagarin, 33 - San Mariano - Perugia (mappa);
  • MONDO VERTICALE – Strada Trasimeno Ovest 165/a - Perugia (mappa);
  • SPAZIOUTDOOR - Via A. Manzoni 59, Ponte San Giovanni - Perugia (mappa).

Quote associative 2021

Soci ordinari € 43,00

Soci ordinari juniores € 22,00 (aventi dai 18 ai 25 anni)

Soci familiari € 22,00 (aventi età superiore a 18 anni conviventi con un socio ordinario iscritto alla stessa sezione. Non riceve “Montagne 360°”)

Soci giovani € 16,00 (minori di anni 18. Se non convivente con un socio ordinario ha diritto a ricevere “Montagne 360°”)

Socio giovane € 9,00 (quota agevolata per minori di anni 18 a partire dal secondo socio giovane che coabita con un socio ordinario. Non riceve “Montagne 360°”)

Quota per contributo amministrativo al momento della prima iscrizione (esclusi i Soci giovani - minori di anni 18) € 8,00. Per le iscrizioni dopo il 1° Settembre la quota non si paga.

Condizioni assicurative

L'iscrizione al CAI comprende automaticamente la copertura assicurativa per gli infortuni accaduti in attività sociale e per la copertura delle spese inerenti il Soccorso alpino e speleologico. Il Soccorso è valido in tutta Europa e anche durante l'attività individuale. La polizza non prevede diaria giornaliera. La polizza infortuni ha i seguenti massimali (Combinazione A):

• Caso di morte € 55.000,00
  • Caso di invalidità permanente, fino ad € 80.000,00
  • Rimborso spese di cura, fino ad € 2.000,00 (Franchigia € 200,00).

È possibile scegliere la Combinazione B al costo di 5,00 € (€ 4,60 assicurazione + € 0,40 contributo volontario). I massimali diventano: morte € 110.000,00 - invalidità permanente, fino a € 160.000,00 - rimborso spese di cura, fino ad € 2.400,00 (franchigia € 200,00).

La Combinazione B è valida fino al 31 dicembre di ogni anno; dopo tale data, in mancanza di rinnovo, rimane attiva solo la copertura assicurativa con Combinazione A

La copertura assicurativa dei qualificati/titolati scade il 31 dicembre di ogni anno.

Assicurazione infortuni e responsabilità civile in attività individuale

Da qualche anno è possibile stipulare a condizioni vantaggiose un'assicurazione che copre durante l'attività individuale per tutte le discipline praticate nel Cai. L'assicurazione compresa nell'iscrizione è valida solo per le uscite del programma ufficiale Cai mentre questa è valida sempre.
Vedi tutte le condizioni e i costi su Assicurazioni.

Assicurazione per Non-Soci.

E' possibile, per chi non è socio, partecipare alle uscite organizzate dalla Sezione solo se si tratta di escursioni di difficoltà T o E (o relativi gradi di difficoltà nelle varie discipline) e previa autorizzazione dell'organizzatore. Il Non-Socio dovrà sottoscrivere, presso la Sede, l'assicurazione giornaliera obbligatoria almeno 48 ore prima dell'uscita. Il costo è di € 7,50 nella Comb.A e € 15,00 nella Comb.B.