Marocco Deserto del Draa Incontro Informativo
Data: 16/01/2018- Categoria: Escursionismo, Trekking
Organizzatori GAGGIOLI VINCENZO
Descrizione:

Un viaggio trek nel deserto è un’esperienza unica, la valle del Draa, a sud ovest della catena dell’Atlante, è un lungo nastro che forma dei canyons fino all’oasi di Zagora dove inizia il deserto aspro ed assoluto del Sahara e dove inizia il trek.

Periodo: data da stabilire in base al numero partecipanti e disponibilità dei voli a/r. indicativamente terza settimana di marzo.

Durata: circa 10 giorni.

Il trekking, di circa 6 giorni, è mediamente impegnativo con 5 – 6 ore al giorno di cammino per una distanza di circa 16 – 20 km al giorno e richiede buona adattabilità a vivere (e camminare) qualche giorno in zone non percorse dal turismo ed isolate.

I pernottamenti sono previsti in tenda durante il trek, in hotel a Marrakech o Ouarzazate; il bagaglio viene trasportato da cammelli per cui ognuno avrà solo il proprio zaino da escursione; è prevista una tenda cucina, tutti i pasti, una guida, un cuoco; inoltre verrà attivata un’assicurazione di viaggio.

Modalità  e mezzi:
Appuntamento
Iscrizione/Prenotazione:

Una riunione informativa, per chi fosse interessato, si terrà martedì 16 /01 alle 21 presso la sede CAI di via della Gabbia; eventualmente telefonare a Vincenzo Gaggioli al 334 8980349; la partecipazione è riservata ai soci Cai.

Approfondimenti:
Allegati:
Contatta gli organizzatori:

Vincenzo Gaggioli al 334 8980349