Trekking in Nepal - Mustang 24 Ott - 7 Nov 2018
Data: 18/10/2018-07/11/2018 Categoria: Escursionismo, Trekking
Organizzatori GAGGIOLI VINCENZO
Descrizione:

L'antico regno Himalaiano del Mustang è una delle aree più interessanti e incontaminate del Nepal centro orientale, confinante con la valle del Kali Gandaki e il Tibet. Il trek si svolge tra meravigliose vallate di pini e rododentri e deserto Himalaiano da cui si vedono alcune delle montagne più alte del Nepal tra cui l'Annapurna, Gangapurna, Machapuchhare, Dhaulagiri, villaggi tibetani, monasteri e arte medievale buddista.

Lunghezza Percorso: da stabilire, circa 85 km. a piedi; 6 - 7 h. di cammino al giorno Dislivello: 500-600 mt. al giorno circa; quota massima 4120 mt. ma nessun problema per l'acclimatamento che è graduale; Durata stimata: 14 giorni a seconda del vettore aereo ( date partenza e ritorno potrebbero essere modificate di qualche giorno)
Difficoltà: trekking moderato di 4 giorni; spostamenti a piedi di circa 18 km. al giorno; il resto degli spostamenti in jeep; verranno utilizzati cavalli o yak o portatori per il trasporto dei bagagli; Indicazioni: Pernottamenti in alberghetti 3 stelle a Katmandu e Pokkara in tea house nel Mustang puliti e confortevoli. Una lista dell'equipaggiamento base verrà fornito a tutti i partecipanti.
Modalità  e mezzi: aereo a Katmandu, autobus locale a Pokkara ( 8 h. ) a.r. , aereo a Jomsom a.r. , jeep e trek fino a LhoManthang nell'upper Mustang e ritorno.
Appuntamento
Iscrizione/Prenotazione:
Approfondimenti:

Riunione per tutti gli interessati stabilita per giovedì 24 maggio in sede via della Gabbia 9 alle ore 21.

Allegati:
Quota di partecipazione: € 1500 circa + viaggio aereo Roma- Katmandu ( costo volo a seconda del vettore, al momento circa 600 € ) stabilito su 10 partecipanti + assicurazione Contatta gli organizzatori:

Gaggioli Vincenzo cell. 334 8980349 v.gaggioli@libero.it