Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it 

"La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti: per coloro che desiderano il riposo nella quiete come per coloro che cercano nella fatica un riposo ancora più forte"

GUIDO REY

La comunicazione in montagna, dai fischietti ai telefoni satellitari passando pe
Data: 04/05/2023- Categoria: Cultura, Nessuna
Organizzatori CANGI RODOLFO
Descrizione: Ci siamo mai posti il problema di come comunicare una situazione di emergenza quando siamo in montagna? Conosciamo le potenzialità di una semplice radio palmare? Abbiamo nello zaino una candela luminosa che costa un euro e non ha bisogno di batterie? Sappiamo che il nostro smartphone può inviare un messaggio di soccorso con la nostra posizione in automatico ? Conosco l'APP del 112 "Where Are U" ? Ho scaricato Georesq ? Sono in grado di farmi dare dal mio smartphone le coordinate del punto dove mi trovo? Se avete risposto di no a queste domande sarà il caso che dedichiate un'oretta a questo incontro che la Scuola Sezionale di Escursionismo vi mette a disposizione.
Lunghezza Percorso: nessuno Dislivello: nessuno Durata stimata: meno di due ore
Difficoltà: nessuna
Modalità  e mezzi:
Appuntamento ore 18,00 nella sede di via della Gabbia
Iscrizione/Prenotazione: come al solito tramite il sito della Sezione
Approfondimenti: Una semplice chiacchierata a livello elementare per conoscere i vari modi di comunicare nella natura riuscendo a distinguerne potenzialità e limitazioni
Allegati:
Quota di partecipazione: nessuna Contatta gli organizzatori: Rodolfo Cangi 3338309831