Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it 

IL CASTELLO DI RAMAZZANO e VILLA COLOMBELLA
Data: 10/03/2024- Categoria: Escursionismo, Amici di Manlio
Organizzatori BELLEZZA LUIGI
CECCHINI EDDA
REGNI GIULIANO
Descrizione: Partiremo dal CVA di Colombella e dopo una breve salita raggiungeremo il Vocabolo Col Martino del Monte. Proseguiremo, dopo avere lasciato sulla sinistra il Vocabolo Santa Elisabetta La Villa, fino a raggiungere su comodo stradone, prima la Torre Spagnoli (Podium Gualdi) e poi il Castello di Ramazzano ricco di storia e di fascino. Dopo una breve sosta ripartiremo verso il paese di Ramazzano e poi prima su sentiero e poi sempre su comode strade arriveremo a Villa Colombella, sede del Centro Studi dell'Universita per Stranieri di Perugia, dove è anche ospitato l'UNESCO WWAP (Programma per la Valutazione delle Risorse Idriche Mondiali). Una volta arrivati là, torneremo in breve tempo al punto di partenza.
Lunghezza Percorso: 11 Km Dislivello: 250 m Durata stimata: 4,00 ore
Difficoltà: E/T Indicazioni: Come di consueto si consigliano i bastoncini e scarponi o scarponcini da trekking e di coprirsi come da stagione ed in base alle proprie esigenze.
Modalità  e mezzi: Auto proprie
Appuntamento Ritrovo ore 7.50 e partenza ore 8,00 dal Palasport di Pian di Massiano. Ore 8.30 raduno presso il CVA di Colombella: partenza escursione ore 8.45
Iscrizione/Prenotazione: Prenotazioni on-line sul sito Cai Perugia. Escursione aperta anche ai non soci che dovranno comunicare la loro partecipazione con nome, cognome, data di nascita entro venerdì 8 marzo in sede (18.30-20,00) oppure tramite mail a: amicocai@yahoo.it o contattando il referente Luigi Bellezza al 3495779126 (nello.luigi@libero.it). Ai non soci Cai saranno richiesti alla partenza 5.00 euro per assicurazione e spese organizzative. Al termine dell'escursione sarà possibile pranzare presso i locali del CVA a prezzo da concordare.
Approfondimenti:
Allegati:
Contatta gli organizzatori: LUIGI BELLEZZA 349/5779126