Martedì CAI - Trek urbano a Spoleto + "castagnata" a Caprareccia
Organizzatori ZAPPELLI MARIA RITA
BAMBINI GIUSEPPE
FRANCO FABRIZIO
Descrizione: Usciti dalla superstrada a Spoleto, alla fine della rampa si prende a destra (sottopassando la ss 75) in direzione del vicino cimitero e si lasciano le auto nel parcheggio sotto a questo sulla destra. Si inizierà quindi il trekking urbano, lungo un interessante percorso ricco di sorprese, alla scoperta di molti tesori del monumentale centro storico della bellissima città di Spoleto, guidati dal nostro prezioso Peppe Bambini. Ritornati al punto di partenza e recuperate le auto, si salirà verso Forca di Cerro per 6 km. fino a Caprareccia (parcheggiando sul piazzale della ex stazioncina della Spoleto-Norcia), dove Maria Rita ci aspetterà per la tradizionale 'castagnata' con i marroni del luogo. Per la partecipazione alla castagnata [v. Approfondimenti] è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE IMPROROGABILMENTE ENTRO VENERDI' 3 .
Dislivello: Quello delle salite (comode scale mobili) e discese del Centro storico. Durata stimata: Mattinata per il trek urbano. Rientro pomeridiano quando si vuole.
Difficoltà: T Indicazioni: Non si va in montagna, quindi non occorrono scarponi e capi tecnici, ma sono sufficienti abbigliamento e calzature sportivi.
Modalità  e mezzi: Mezzi propri
Appuntamento 7,30 a Borgonovo - 7,40 a 'Bella Napoli' P.S.Giovanni 8,30 al punto di partenza, al parcheggio del Cimitero di Spoleto
Approfondimenti: Per la 'castagnata' è OBBLIGATORIA la PRENOTAZIONE via whatsapp a Maria Rita (3471558337) ENTRO e non oltre VENERDI' 3, per dar modo di ordinare sabato mattina la quantità giusta di cibarie da ritirare lunedì. 'Menù': bruschette, salsicce alla brace, verdura, acqua, vino rosso e marroni. Facoltativi...ma graditi dolcetti o dolci, già tagliati in miniporzioni, dalle gentili signore. Dai gentili signori è invece gradito, al termine del momento conviviale, un aiuto a riassettare e a portar via i sacchi dei rifiuti.
Allegati:
Quota di partecipazione: Solito contributo agli autisti. 7,50 euro per cibarie e bevande della 'castagnata' (marroni e apparecchiatura offerti dalla casa) Contatta gli organizzatori: ZAPPELLI M. RITA 3471558337