MONTAGNATERAPIA - Le Tazze di Santa Cecilia – Pierantonio – Monte Lovesco
GAGGIOLI VINCENZO
ASCANI ANNA
MORICONI ANGELO
Descrizione: Nuova puntata per la serie di uscite con gli amici della Casa colonica di Marsciano, saremo, condi meteo permettendo, di scena in quel di Pierantonio per una breve ma intensa uscita, con circuito andata e ritorno, il trekking si svolge su comodo strada bianca inizialmente per poi addentrarsi nella vegetazione tra sali e scendi e dopo qualche piccolo corso d'acqua da guadare, arrivati alle Tazze di Santa Cecilia, ove procederemo alla meritata pausa, successivamente procederemo vero la chiesetta visitabile poco lontano, da qui si torna per la stessa strada al punto di partenza.
Lunghezza Percorso: 9km ca. Dislivello: 400mt ca. Durata stimata: 5 ora comprensiva di soste
Difficoltà: E Indicazioni: Si raccomanda un abbigliamento adatto alla stagione e alle condizioni metereologiche della giornata. Abbigliamento consigliato caldo e comodo, a strati, cappello, guanti, copri collo, pile, guscio o k-way. Scarponi da trekking (piccoli guadi da superare) e Bastoncini da trekking - Pranzo al sacco - Portare acqua in quantità, non è possibile rifornirsi nel tragitto.
Modalità  e mezzi: Mezzi propri
Appuntamento Primo ritrovo Ponte San Giovanni alla "Bella Napoli" ore 0830; Secondo ritrovo Pierantonio località di partenza; Percorso completo da PSG al luogo di partenza - https://maps.app.goo.gl/U9fZvBMLUEfMuTjQ9
Iscrizione/Prenotazione: Soci tramite sito della sezione. Soci "non della sezione di Perugia" dovranno essere inseriti da un organizzatore. I "non soci" che volessero partecipare all'escursione devono iscriversi in sede in orario di apertura entro il venerdì precedente all'uscita.
Allegati: 2024-04-13 - Tazze di Santa Cecilia.gpx
Quota di partecipazione: Non prevista Contatta gli organizzatori: Cecilia Andrea 3890000009