Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it 

Fiorita del Piangrande
Data: 06/07/2024- Categoria: Cicloescursionismo, Rampichini
Organizzatori PISELLI MARCO
BIANCHINI ANGELO
Descrizione: Dal Piangrande ai Pantani di Accumoli. Partenza dal parcheggio della struttura commerciale “Deltaplano” in direzione Pian Grande, dal lì potremo ammirare lo spettacolo della fioritura. Attraverseremo poi il Pian Grande in direzione della Valle del Bonanno e da qui prendendo verso Sud-Ovest per il Pian Piccolo, saliremo per carrareccia alle Scentinelle, e per sentiero verso la partenza degli impianti Monti Del Sole. Superato poi il valico di Forca Canapine, prenderemo ancora verso Sud e risaliremo per una carrareccia in direzione dei Pantani di Accumoli. Dopo un giro intorno al piccolo altopiano ricco di fiori ed erbe spontanee, riprenderemo la via dell’andata fino a Forca Canapine. Da qui scenderemo al rifugio Le Cese, per poi dirigerci a Forca di Presta. Scenderemo di nuovo verso il Pian Grande per un divertente single-track. Ci troveremo poi immersi in un paesaggio che in questo momento è di una bellezza unica.
Lunghezza Percorso: 40 km circa Dislivello: 800 mt circa Durata stimata: Circa 5 ore (soste escluse)
Difficoltà: MC-MC Indicazioni: Abbigliamento adeguato all’alta montagna, consigliato un leggero antipioggia. Alimenti e riserva idrica per tutto il percorso, secondo le proprie abitudini e necessità. Kit di riparazione gomme e camera d’aria di scorta, pompa. Sui tratti di strade aperte al traffico, sia asfaltate che sterrate, si ricorda di rispettare attentamente le norme del Codice della Strada. E’ obbligatorio ed indispensabile l’uso del casco.
Modalità  e mezzi: Mezzi Propri. Ritrovo alle ore 6:30 presso il bar Bella Napoli di Ponte San Giovanni, oppure alle ore 8:30 al parcheggio Deltaplano di Castelluccio.
Appuntamento Castelluccio Parcheggio Deltaplano.
Iscrizione/Prenotazione: Per soci Cai Perugia iscrizione sul sito entro le ore 18,00 di venerdì 6. Per i soci di altre Sezioni e non soci, contattare gli organizzatori.
Approfondimenti: Siccome l’accesso al Pian Grande potrebbe avere delle restrizioni, vi terremo informati sulle modalità operative, attraverso la chat WhatsApp dei Rampichini.
Allegati:
Contatta gli organizzatori: Marco Piselli 3355757742 - Angelo Bianchini 3389081066