 |
MONTARALE da GREPPOLISCHIETO
|
|
Data: 08/02/2024-
|
Categoria:
Escursionismo, Seniores
|
|
Organizzatori
|
CHIESA ROBERTO
|
CANGI RODOLFO
|
|
|
|
|
|
|
Descrizione: Parcheggiata l'auto a Greppolischieto si procede in discesa (percorso M17) passando per Costarella, C.Vecchia, sino ad incontrare a m. 564 la strada provinciale. Si sale prima per stretto sentiero poi per carrareccia sino ad arrivare a Montarale m 853. Da li possiamo ammirare un ampio panorama che sul Lago Trasimeno, Panicale, Pietrafitta, ecc.. Da li rapidamente si scende su strada sconnessa sino ad incrociare una comoda strada che ci riporta a Greppolischieto.
|
|
Lunghezza Percorso: 11,5 Km
|
Dislivello: 430
|
Durata stimata: 4 ore
|
|
Difficoltà: E
|
Indicazioni: Equipaggiamento: Scarponi da montagna, bastoncini, cappello, guanti, acqua e viveri secondo esigenze personali (non ci sono fonti di approvvigionamento lungo il percorso). Ricambio in auto da poter utilizzare al rientro dall’escursione.
|
|
|
Modalità e mezzi:
|
Mezzi propri.
Indicazioni stradali: Viale Centova – Castel del Piano - Capanne – Fontignano – Tavernelle – Oro – Castiglion Fosco – Greppolischieto - (31 Km – 0,35 h)
|
Appuntamento
|
Ore 8,00 da Borgonovo |
|
Iscrizione/Prenotazione: Per i soci tramite sito CAI - Eventuali non soci dovranno accende- re preventivamente apposita assicurazione presso la sede CAI Perugia di via della Gabbia, 9.
|
Approfondimenti: Luis Montagnoli – Giannermete Romani
“In cammino tra Tevere e Trasimeno” – Itinerario n. 17, pag. 94
|
Allegati:
|
|
Quota di partecipazione: Non prevista - Suddivisione della spesa di viaggio con gli autisti delle macchine
|
Contatta gli organizzatori: Chiesa Roberto 335 7155198
Cangi Rodolfo 333 8309831
|
|