Monte Dògolo e cascata delle Rote VIA PONTE SOSPESO DI SELLANO
Organizzatori CROTTI DANIELE
VALENTINI GABRIELE
BELLEZZA LUIGI
Descrizione: Sellano (640 m) - Ponte sospeso (Ponte tibetano) - Montesanto (743 m) - S. 585 (767 m - 850 m) - M. Dògolo (905 m) - Civitella di Sellano (812 m) - Setri (802 m) - S. 586 (Fosso delle Rote: 762 m) - Cascata delle Rote (528 m) - Loch Ness e parcheggio lago Vigi (511 m). ATTENZIONE: si dovranno fare 2 (due) equipaggi (alla partenza e/o al valico del Soglio), ciascuno al 50%. Questo per permettere il rientro di tutti dal Lago Vigi a Sellano in autovettura sia per il gruppo di coloro che faranno questo Ponte sospeso sia per il gruppo via terra (che non farà il ponte). Il gruppo via terra (vedi altra locandina/locandina bis) partirà direttamente dal parcheggio del lago Vigi e qui arriverà. Ivi tutti saliranno in autovettura e coloro che hanno lasciato la vettura a Sellano (al parcheggio) verranno colà accompagnati. L'appuntamento per entrambi i gruppi sarà a Montesanto, all'area sosta-belvedere sopra l'arrivo del Ponte sospeso. Chi prima arriva aspetta gli altri. COME SEMPRE vestirsi adeguatamente in base alla temperatura e alle basse alture raggiunte, e in base al proprio habitus calorico et al. Colazione al sacco a Civitella o Setri. Un paio di fonti d'acqua lungo il percorso. A fine percorso possibilità di visitare Sellano, eventualità di un caffè e/o altro al Bar Stella di Sellano.
Lunghezza Percorso: 13 chilometri circa (vedi pagg. 4-10 dell'allegato) Dislivello: 400 metri circa (vedi pagg. 4-10 dell'allegato) Durata stimata: 4 ore e 30 minuti più le soste
Difficoltà: E Indicazioni: ATTENZIONE - Ogni socio dovrà provvedere ad acquistare il proprio biglietto sia online (25 euro, inserirsi nella prima fascia oraria 10-11) sia alla biglietteria alla partenza (30 euro). Questo perché il biglietto NON può essere annullato e rimborsato in caso di mancata partecipazione. Dopo l'acquisto si seguirà il percorso obbligatorio per la vestizione dell'imbraco e l'aggancio alle sicurezze all'inizio del ponte. Seguire le indicazioni degli addetti.
Modalità  e mezzi: Mezzi propri
Appuntamento Ore 8.00: da Borgonovo Ore 8.30 da Collestrada Ore 9.10 dal Valico del Soglio Evitare altri luoghi di appuntamento.
Iscrizione/Prenotazione: Entro mercoledì sera. Ricordiamo ancora che ogni socio dovrà provvedere ad acquistare il proprio biglietto sia online sia alla biglietteria alla partenza. Questo perché il biglietto NON può essere annullato e rimborsato in caso di mancata partecipazione. GRAZIE delle attenzioni. Leggete tutto, mi raccomando.
Approfondimenti: Viste le previsioni meteo molto incerte raccomandiamo di acquistare on line solo all’ultimo momento. ATTENZIONE: si dovranno fare 2 (due) equipaggi (alla partenza/al valico del Soglio), ciascuno al 50%. Questo per permettere il rientro di tutti dal Lago Vigi a Sellano in autovettura sia per il gruppo di coloro che faranno questo Ponte sospeso sia per il gruppo via terra (che non farà il ponte). Il gruppo via terra (vedi altra locandina/locandina bis) partirà direttamente dal parcheggio del lago Vigi e qui arriverà. Qui tutti saliranno in autovettura e coloro che hanno lasciato la vettura a Sellano (al parcheggio) verranno colà accompagnati. Al parcheggio di Sellano verranno lasciate le vetture di coloro che faranno il Ponte. Qui, come detto, verranno poi riaccompagnati dal parcheggio del lago Vigi, con le vetture di coloro che faranno il percorso via terra. L'appuntamento per entrambi i gruppi sarà a Montesanto, all'area sosta-belvedere sopra l'arrivo del Ponte sospeso.
Allegati: Il Martedì n.6.pdf
Quota di partecipazione: Obolo agli autisti e costo per l'attraversamento del Ponte Sospeso (25 euro) Contatta gli organizzatori: Gabriele Valentini 3381706168 Bellezza Luigi