Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it 

Le colline di Colombella e il Convento del Farneto
Data: 13/03/2022- Categoria: Escursionismo, Amici di Manlio
Organizzatori BELLEZZA LUIGI
CECCHINI EDDA
CROTTI DANIELE
REGNI GIULIANO
RAGNI MARCELLO
Descrizione: Si parte dal CVA di Colombella - salita verso Colombella Alta passando per una strada sterrata - str. Col Martino del Monte - passo del lepre - risalita lungo il sentiero verso i Palazzi - sempre in senso orario si raggiunge Il Monte (punto più elevato dell'escursione) - discesa nel bosco sino a raggiungere il Convento di Farneto - da qui si torna al punto di partenza.
Lunghezza Percorso: 10 km o poco più Dislivello: 250 m circa Durata stimata: 3 - 4 ore circa
Difficoltà: E Indicazioni: Come di consueto Si consigliano i bastoncini e scarponi o scarponcini da trekking. Non vi sono fonti d'acqua lungo il percorso. COPRIRSI COME DA STAGIONE E IN BASE ALLE PROPRIE ESIGENZE.
Modalità  e mezzi: Mezzi propri
Appuntamento Ore 8.00 da Palasport di Pian di Massiano. Ore 8.30 raduno al CVA di Colombella; partenza escursione ore 8.45. Ai non soci alla partenza saranno richiesti 5 euro per assicurazione e spese organizzative.
Iscrizione/Prenotazione: Come di consueto: on line nel sito CAI PERUGIA.
Approfondimenti: Vedi allegati
Allegati: STORIA DI COLOMBELLA.docx
COLOMBELLA e i suoi percorsi.docx
13 marzo alla Colombella.docx
LEGGENDE FARNETANE.docx
Quota di partecipazione: Niuna. Iscrizione / prenotazione: i non soci CAI devono comunicare la partecipazione con nome, cognome, data di nascita entro venerdì 11 marzo in sede (18.30 - 20.00), oppure tramite e mail a: amicocai@yahoo.it entro venerdì 11 marzo. Contatta gli organizzatori: Luigi Bellezza: 349 5779126