Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it 

MONTAGNATERAPIA Monte Tezio
Data: 22/01/2023- Categoria: Escursionismo, Escursionismo
Organizzatori CECCHINI MARTA
CECILIA ANDREA
GIUBBONI GIAMBERTO
VINTI MARIA ANTONIETTA
Descrizione: Percorreremo il sentiero "Miralago". Lasciato il parcheggio si prosegue per la strada asfaltata fino a raggiungere il cancello d'ingresso del parco. Superato il cancello inizia il tratto in salita fino a raggiungere l'Info-Point. Si prosegue a sinistra per un tratto che porterà allo "scoglio" dove potremo ammirare il Lago Trasimeno. Proseguiremo per il sentiero che porta alla Parete Bellucci fino ad arrivare alla Croce della Pieve. Il percorso prosegue per il Sentiero della Memoria ed il rifugio.
Lunghezza Percorso: 7km Dislivello: 350-400 mt Durata stimata: 3 ore
Difficoltà: E Indicazioni: Si raccomanda un abbigliamento adatto alla stagione. Abbigliamento caldo e comodo, a strati. Cappello, guanti, copri collo, pile, guscio o k-way. Scarponi da trekking impermeabili. Bastoncini da trekking consigliati.
Modalità  e mezzi: Mezzi Propri.
Appuntamento Partenza ore 10.00 presso il Parcheggio del Parco di Monte Tezio. (Provenendo da Perugia o Magione, si prosegue verso Colle Umberto in direzione Umbertide, percorsi circa 500mt si devia a destra, all'altezza dell'area verde presso gli edifici scolastici, si prosegue per circa 4 km per arrivare all'Area Parcheggio del Parco).
Iscrizione/Prenotazione: Modalità di prenotazione online.
Approfondimenti: L'escursione si svolgerà con la presenza dei ragazzi della Comunità "Casa Colonica" di Marsciano.
Allegati:
Contatta gli organizzatori: Cecchini Marta: 3404188932