MONTAGNATERAPIA - Lo Scoppio - Monte Panco (Monti Martani)
Data: 17/03/2024- Categoria: Escursionismo, Escursionismo
Organizzatori CECILIA ANDREA
MARINELLI MARIA GRAZIA
MARRONI RICCARDO
MORICONI ANGELO
GAGGIOLI VINCENZO
Descrizione: Rassegna mensile con i ragazzi della Casa Colonica di Marciano, in questo dì saremo nella località di Scoppio, borgo abbandonato tra i Monti Martani, il percoso si svolge partendo dalla Casetta di San Severo direzione Monte Panco con un dislivello di 500mt ca, qui una prima breve sosta rifocillante per poi proseguire, in discesa, tra le bellezze faunistiche e giungere in quel di Scoppio e consumare un lauto pasto "al sacco" con vista vallata sotto stante, molto panoramica. Ripresa la via del ritorno per concludere un percoso ad anello su stradone dove riprendermo quota per tornare alla casetta di San Severo.
Lunghezza Percorso: 10km ca Dislivello: 500mt ca totali tra salite e discese Durata stimata: 5/6 h comprensiva delle varie soste
Difficoltà: E Indicazioni: Si raccomanda un abbigliamento adatto alla stagione. Abbigliamento caldo e comodo, a strati. Cappello, guanti, copri collo, pile, guscio o k-way. Scarponi da trekking impermeabili. Bastoncini da trekking consigliati. - Pranzo al sacco
Modalità  e mezzi: Mezzi propri
Appuntamento Primo ritrovo Ponte San Giovanni alla "Bella Napoli" ore 08.30; Secondo ritrovo Marsciano al "Aliblu" ore 09.00.
Iscrizione/Prenotazione: Soci tramite sito della sezione. Soci "non della sezione di Perugia" dovranno essere inseriti da un organizzatore. I "non soci" che volessero partecipare all'escursione devono iscriversi in sede in orario di apertura entro il venerdì precedente all'uscita.
Approfondimenti: L'escursione si svolgerà con la presenza dei ragazzi della Comunità "Casa Colonica" di Marsciano.
Quota di partecipazione: Non prevista Contatta gli organizzatori: Cecilia Andrea 3890000009