Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it 

Uscita intersezionale in Maiella (BS/OS)
Data: 25/03/2017- Categoria: Scialpinismo, Rampanti
Organizzatori TOMMASINI NICOLA MARIA
Descrizione:

USCITA IMPEGNATIVA CON DISLIVELLI OLTRE I 1700 M. PER QUESTIONI DI SICUREZZA E' RICHIESTA OTTIMA PREPARAZIONE TECNICA E VELOCITA' DI SALITA.

USCITA DI 1 GIORNO

 

Itinierari fisicamente impegnativi, ma di straordinaria soddisfazione sciistica e paesaggistica tra le rave della Maiella, con lunghe salite ed esaltanti discese. Se le condizioni lo consentiranno sarà possibile effettuare almeno un'attraversata (utili scarpe comode al seguito per raggiungere il fondo valle.)

Uscita Intersezionale organizzata con il CAI di Terni con Organizzatore esterno Emanuele Crasti, istruttore della scuola Vagniluca

Difficoltà: OSA: Ottimo Sciatore Alpinista Indicazioni: Potranno partecipare alla gita esclusivamente coloro che saranno in possesso di idonea attrezzatura: pala, sonda, ARTVA, coltelli, ramponi e piccozza, nonché di comprovata esperienza di scialpinismo ed in regola con la quota associativa 2017. La partecipazione alle escursioni e l’attività sciistica richiedono capacità personali commisurate alle caratteristiche e alle difficoltà dei percorsi; di essere dotati di idoneo equipaggiamento, di godere di buone condizioni fisiche, di attenersi alle disposizioni dei coordinatori logistici. Ciascuno deve contare sulle proprie capacità fisiche e tecniche, non essendo prevista la presenza di accompagnatori. I coordinatori logistici, curano e sovrintendono solo aspetti pratici organizzativi dell’uscita. Visionare la presente locandina sabato in tarda serata per eventuali comunicazioni dell'ultimo minuto
Modalità  e mezzi: Mezzi Propri
Appuntamento

ORE  5,00  al BORGONOVO (lato N)

ORE 8,00 CARAMANICO

Iscrizione/Prenotazione:

SI RACCOMANDI DI CONTATTARE GLI ORGANIZZATORI PRIMA DI ISCRIVERSI

Le iscrizioni vanno fatte utilizzando il tasto “iscrivi” sulla locandina presente nel sito sezionale entro il giorno precedente l’uscita scialpinistica. 

Coloro che appartengono ad altre sezioni sono pregati di comunicare, solo se in regola col bollino 2017, via watsapp a I Rampanti  i dati necessari a partecipare (Nome, cf,  Sezione di appartenenza).

Approfondimenti:

Data le condizioni meteo e di copertura nevosa, l'uscita è stata confermata con breve preavviso, dopo verifica dell'ultimo bollettino meteo.

Allegati: Majella_Rava_del_Ferro_e_della_Vespa - scialpinismo.gpx
Contatta gli organizzatori:

TOMMASINI NICOLA           335 541 6562