Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it 

Perugia in bici, girovagando tra santi, patroni, chiese e vestigia degli antichi
Data: 21/04/2024- Categoria: Cicloescursionismo, Rampichini
Organizzatori BIANCUCCI NICOLA
MAZZASETTE GIANCARLO
Descrizione: [Programma modificato - contattare gli organizzatori per gli aggiornamenti, 19.4.2024] Una mattinata dedicata alla ricerca della bellezza, della storia e delle curiosità negli antichi rioni medievali di Perugia. Partiremo dal sagrato della chiesa di San Costanzo per poi risalire in Viale Roma per addentrarci poi nei 5 rioni medievali, osservando le bellezze naturali, artistiche e storiche che rendono splendido il centro storico perugino, il giro sarà quindi interrotto da varie "tappe" descrittive-culturali-aneddotiche e terminerà ai giardini del Frontone. Al termine i partecipanti potranno mettersi alla prova in 10 domande sui luoghi visitati, i primi due classificati riceveranno in premio due prove gratuite di esercizi EMS in palestra.
Lunghezza Percorso: max 18 km Dislivello: 450 m
Difficoltà: TC/TC Indicazioni: Casco obbligatorio, kit riparazioni per la propria bici, acqua e cibo in base alle proprie necessità. Possibilità di prendere acqua a molte fontane.
Modalità  e mezzi:
Appuntamento Orario modificato - contattare gli organizzatori per il nuovo programma (19.4.2024)
Iscrizione/Prenotazione: Per i soci Cai, on line. I soci di altre Sezioni e i non soci devono contattare gli organizzatori.
Approfondimenti: La proposta del titolo, è basata sul libro “Perugia in bici, girovagando tra santi patroni, chiese e vestigia degli antichi rioni” scritto da Giancarlo Mazzasette, che fornirà spunti e riflessioni.
Allegati:
Contatta gli organizzatori: Nicola Biancucci 3920736206 Giancarlo Mazzasette 3409678928